Coronavirus, il bollettino del 22 luglio: in Sicilia 520 nuovi casi e altre 2 vittime

La Sicilia INTERNO

Sono 219.778 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia

Pubblicità. In Sicilia nelle ultime 24 ore sono state processati "solo" 13.152 (ieri 14,234).

Secondo il bollettino odierno del ministero della Salute nelle ultime 24 ore sono state diagnosticate 520 nuove infezioni da Sars-CoV-2 (ieri 550) e si registrano purtroppo altre due vittime (ieri 9). (La Sicilia)

Su altri media

Ieri erano stati registrati 4.259 nuovi casi e 21 morti Le province con incremento dei nuovi casi superiore al 20% nelle ultime due settimane e con aumento maggiore o uguale a 50 casi nell'ultima settimana sono Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa. (PalermoToday)

Resta di 50 per 100mila abitanti l'incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti gli indicatori ospedalieri cioè l'occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche Il nuovo decreto, approvato ieri dal consiglio dei ministri, consente però di superare questi parametri mantenendo di fatto tutta l'Italia in zona bianca, almeno per il momento. (Giornale di Sicilia)

Per le intensive la Toscana è a 3,4%, la Sicilia 3,3% e il Lazio a 3%. L’ultimo bollettino. (BlogSicilia.it)

I tre, residenti nella zona periferica di Torre del Greco, erano stati ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase Padre, madre e figlia, tutti non vaccinati, sono morti nel giro di otto giorni. (Livesicilia.it)

Con i nuovi parametri che determinano le fasce di rischio, le percentuali di ricoveri e terapie intensive saranno determinanti per definire quali regioni rischiano la zona gialla. Sono 520 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.152 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)

Intanto alcuni presidenti delle piccole regioni, durante l’incontro con il Governo sul nuovo decreto, hanno espresso il timore che l’aggiornamento dei nuovi parametri possa esporli al rischio di passare in zone di colore più restrittive (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)