La simpatia di Chiara Francini conquista Lecco. "L'autoironia, salverà il mondo, non la bellezza" FOTO

La simpatia di Chiara Francini conquista Lecco.

Intervistata da Federico Pontiggia, di Cinematrografo, ha raccontato molto di sé a cominciare dal suo rapporto quasi fisico con la scrittura, un rapporto d’amore .

Parafrasando Dostojewsky chiosa: “L’autoironia, salverà il mondo, non la bellezza”. Chiara Ratti. Foto di copertina Mario Stojanovic

“La tv e il cinema sono telefonate d’amore, il teatro e la scrittura sono abbracci”, ha detto. (Prima Lecco)

Su altre testate

LEGGI ANCHE Paola Turci sul palco del Lecco Film Fest. (Prima Lecco)

Devo ringraziare Paolo che è talmente capace da coinvolgere nei suoi film anche non attori, com’ero io allora”. Quando finisce il film però non saluti il personaggio, almeno non subito, dietro c’è un lavoro intenso anche fatto con le emozioni. (Lecco Notizie)

Non esiste altro modo per commentare il Lecco Film Fest. Terminerà oggi la prima iniziativa dedicata al cinema della città manzoniana e dedicata alle donne. (Il Giorno)

“Ci sarebbe piaciuto vedere rappresentata anche la reale condizione lavorativa e di vita delle donne”. LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:. Un’occasione sprecata. Il tema della condizione delle donne nel mondo del lavoro nel nostro Paese è un tema fondamentale, molto complesso e al tempo stesso preoccupante. (Lecco Notizie)

A conclusione dell’intervista a consegnare il premio dedicato al Lecco Film Festival a Maria Grazia Cucinotta un “valletto” come lui stesso si è ironicamente definito, speciale, “il campione di casa” Antonio Rossi. (Prima Lecco)

Cambio di programma causa pioggia. Variazione delle sedi degli incontri dell’ultima giornata. LECCO – A causa delle previste avverse condizioni meteorologiche, l’incontro con Gianni Amelio e la proiezione del film “Il primo uomo” in programma oggi (domenica 2 agosto) avranno luogo presso l’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco (via Tonale, 28/30) alle ore 21. (Lecco Notizie)