"I vaccini? I Pfizer efficaci già con la prima dose". Ma in Toscana restano alti i contagi: ancora sfiorati i mille casi

ArezzoNotizie ECONOMIA

I nuovi casi registrati in Toscana sono 968 su 19.677 test di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi.

Intanto nell'Aretino 11mila 179 operatori della sanità hanno ricevuto la prima dose e 5397 il richiamo.

"Secondi gli studi dell’Asl Toscana Centro, i vaccini Pfizer hanno dimostrato di essere efficaci già dopo la prima dose e stiamo estendendo lo studio anche ad Astrazeneca.

Per quanto riguarda le Rsa 1360 ospiti hanno ricevuto la prima dose e quasi tutti (1190) hanno fatto il chiamo

Sono 968 i nuovi casi registrati, come spiega in un post il presidente della Regione Eugenio Giani. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

Anche se il virus continua a correre tra i non vaccinati, ora si stanno allentando le restrizioni dovute alla pandemia. Il principale aeroporto internazionale di Israele, invece, rimane chiuso a quasi tutto il traffico aereo, a causa delle preoccupazioni per le varianti (ilGiornale.it)

Vaccino Pfizer/Biontech: stop ultra freddo. Il vaccino può rimanere a queste temperature fino a sei mesi. (InfermieristicaMente)

Il vaccino Pfizer che arriverà in Regione Toscana viene distribuito negli ospedali territoriali dotati di freezer dove esso deve essere conservato a una temperatura di -70°. I medici di famiglia vaccineranno nei loro ambulatori o in strutture assistite dove convocheranno i loro mutuatii. (LA NAZIONE)

Lo studio, elaborato in collaborazione con il Ministero della salute israeliano, al momento non è ancora stato pubblicato ma ci si attende venga rilasciato a breve Spiegatosemplicemente: chi è vaccinato, entrando in contatto con il SARS-CoV-2, non solo non sviluppa la malattia ma non è neanche in grado di infettare altre persone. (Ticinonews.ch)

Diversi studi hanno suggerito che i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna sono circa cinque volte meno efficaci contro la variante «Per queste persone una sola dose del vaccino è sufficiente per caricare i loro anticorpi e distruggere il coronavirus e anche alcune varianti più infettive», spiegano gli studi. (Il Mattino)

Il totale dei vaccinati al Palazzetto dello Sport Tommaso Assi è pari a 450, quante le dosi somministrate. Il vaccino AstraZeneca - lo ricordiamo - può essere conservato in frigo con una temperatura tra i 2 e gli 8 gradi centigradi e non deve essere congelato. (TraniLive)