San Giuseppe: ora nelle Litanie anche Patrono degli esuli e dei poveri

Vatican News ESTERI

La Congregazione autorizza infine le Conferenze episcopali ad introdurre, “secondo il loro prudente giudizio”, “al luogo opportuno e conservando il genere letterario, altre invocazioni con le quali san Giuseppe è particolarmente onorato nei loro Paesi”

Le nuove invocazioni approvate dal Papa sono: Custode del Redentore, Servo di Cristo, Ministro della Salvezza, Sostegno nelle difficoltà, Patrono degli esuli, degli afflitti e dei poveri. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. (L'Occhio)

Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese Roma, 3 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite (LaPresse)

L’incoraggiamento a Meter e il saluto al Movimento per l’unità. Il Papa incoraggia poi l’Associazione Meter “a continuare nell’impegno in favore dei bambini vittime della violenza e dello sfruttamento” “Assicuro - afferma - il mio ricordo nella preghiera per le vittime di questa tragedia e per i loro familiari”. (Vatican News)

I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. – Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. (Tropea e dintorni)

L’auspicio è per una 'buona politica' .Un angelus nel quale il Papa ha spiegato che noi abbiamo bisogno di Gesù ma anche lui di noi. "Ma anche Gesù, come la vite con i tralci, ha bisogno di noi (Rai News)