Tamberi profeta in patria, salta 2,35 ad Ancona: record mondiale indoor nel 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi SPORT

Nessuno in alto come lui nel nuovo anno. 21 Febbraio 2021 - Ore 18:24 - caricamento letture. Gimbo sale sempre più su.

Un Tamberi così brillante non si ammirava dal 2016: «Sono stati anni difficilissimi e la prestazione di oggi significa aver chiuso quella parentesi

Ad Ancona Gianmarco Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell’anno nel salto in alto volando alla quota di 2,35.

Il neo campione italiano promette quindi un’annata da assoluto protagonista, con i giochi di Tokyo nel mirino. (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. (foto@Colombo/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (IlFaroOnline.it)

Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? Che gran weekend, quello appena concluso, per l’atletica leggera italiana: Larissa Iapichino e Gianmarco Tamberi si sono letteralmente superati e hanno stabilito prestigiosi primati nel salto in lungo e in alto. (Blog di Sport)

Un “Schwazer vergogna d’Italia” tirato fuori dalla parte più meschina dei social e sbattuto in faccia a Gimbo, finito al centro di una bufera che non avrebbe meritato. (SportFair)

Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi. Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. (Azzurri di Gloria)

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)

Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona. Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. (Il Gazzettino)