Tamberi profeta in patria, salta 2,35 ad Ancona: record mondiale indoor nel 2021

Tamberi profeta in patria, salta 2,35 ad Ancona: record mondiale indoor nel 2021
Cronache Maceratesi SPORT

Nessuno in alto come lui nel nuovo anno. 21 Febbraio 2021 - Ore 18:24 - caricamento letture. Gimbo sale sempre più su.

Un Tamberi così brillante non si ammirava dal 2016: «Sono stati anni difficilissimi e la prestazione di oggi significa aver chiuso quella parentesi

Ad Ancona Gianmarco Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell’anno nel salto in alto volando alla quota di 2,35.

Il neo campione italiano promette quindi un’annata da assoluto protagonista, con i giochi di Tokyo nel mirino. (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

Sin dagli esordi nel 2011, Tamberi sfoggia in occasione delle gare una barba rasata a metà. Gianmarco Tamberi, atleta di spicco del salto in alto italiano, per il secondo anno consecutivo è protagonista della selezionata community dei "friend of the brand" di Seiko in qualità di Ambassador nelle attività digitali della marca in Italia. (Corriere dello Sport.it)

Tamberi si conferma in super condizione: supera al primo tentativo 2.20, 2.26, 2.30, 2.33 e anche 2.35. Festa grande dunque anche a San Vendemiano, per la società Atl-Etica, società nata appena nel 2017 che può già sfoggiare in bacheca un titolo italiano assoluto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Queste le prime impressioni di Gianmarco Tamberi dopo il 2.35: “È un 2,35 che vale tanto, non solo per quel centimetro aggiunto al 2,34 di quattro giorni fa, ma per come l’ho fatto. Il marchigiano ha proseguito: “Sono stati anni difficilissimi e la prestazione di oggi significa aver chiuso quella parentesi (OA Sport)

Insulti e incubi, Gianmarco Tamberi zittisce tutti dopo il caso Schwazer

Leggi su gazzetta (Di lunedì 22 febbraio 2021) Dopo Larissa Iapichino, Gianmarco: col contorno di tanti altri protagonisti e un prestigioso record italiano. Nel 2021 è il migliore al mondo (Di lunedì 22 febbraio 2021) Dopo Larissa Iapichino, Gianmarco Tamberi: col contorno di tanti altri protagonisti e un prestigioso record italiano. (Zazoom Blog)

Al secondo round Bocchi 16.37 e Cavazzani sale a 15.81. Al terzo Biasutti sale a 16.33 e Bocchi ci mette altri centimetri: 16.79, seconda prestazione personale di sempre a 10 cm dal primato personale assoluto messo in bacheca a Lievin (Queen Atletica)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr