Entro sera il decreto del Governo sul Super green pass: luoghi ricreativi e di sport “off limits” per i non vaccinati

Entro sera il decreto del Governo sul Super green pass: luoghi ricreativi e di sport “off limits” per i non vaccinati
IVG.it INTERNO

L’idea, secondo quanto sta trapelando, sarebbe quella di rilasciare il “Super green pass” per chi è vaccinato o guarito dal Covid con la possibilità di accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, impianti sciistici.

Quanto alle fasce sono numerose le posizioni che vorrebbero che il Super green pass scattasse fin dalla zona bianca

Un “Super green pass” limitato a chi è guarito dal Covid o si è vaccinato, impossibile da ottenere con il solo tampone. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Super Green pass, via libera del governo: varrà in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass Roma, 24 nov. (LaPresse)

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr