Toro-Parma, scontro per i punti salvezza tra allenatori amici

La Stampa SPORT

Nicola e D’Aversa saranno avversari per la terza volta in Serie A e l’allenatore del Toro cerca ancora la prima vittoria.

Due che si sono conosciuti ai tempi in cui invece di dare gli ordini, li eseguivano.

L’allenatore nato a Stoccarda, che ha prevalso fuori casa sia l’anno scorso con il Parma (1-4 al Genoa) che due anni fa (1-2 all’Udinese), ha due anni in meno del granata e pure meno esperienza. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

I due vissero così una seconda stagione da compagni di squadra nella massima serie ma poi, nell'estate 2005, Nicola si trasferì al Toro. La prima volta che i due condivisero lo spogliatoio fu nella stagione 2002/03 quando l'attuale tecnico granata si trasferì dal Genoa alla Ternana. (Toro News)

TANTE LE DEFEZIONI PER D'AVERSA: "NON CI CREIAMO ALIBI". "Bisogna onorare il campionato e la maglia che indossiamo - ha aggiunto poi il tecnico del Parma -, dobbiamo ragionare su questo aspetto. Dobbiamo pensare a concludere il campionato dignitosamente, poi ad ogni fine anno ci siederemo a tavolo con la proprietà e si valuterà. (Toro News)

Punterà certamente su Rincon, mentre Baselli è il grande favorito per agire da regista e per l’ultimo posto è ballottaggio Lukic-Linetty. In porta Colombi pare aver definitivamente scalzato Sepe, e contro il Torino sarà ancora titolare. (TUTTO mercato WEB)

Torino-Parma, le probabili formazioni. Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Di contro la squadra di Nicola, quartultima a quota 31 punti, deve raggranellare punti. (Virgilio Sport)

Gli irpini, alla quarta sconfitta in cinque gare, restano - come detto - al terzultimo posto in classifica Con questo risultato i Grifoni mantengono i 36 punti in classifica, a +5 dal Toro. (Toro News)

Il presidente sta allestendo con amore un progetto importante, io devo pensare ad affrontare ogni singola partita facendo il massimo. A differenza di Cagliari, che sotto l’aspetto del risultato è stato una mazzata, poco potevo rimproverare per impegno o il fatto di lottare. (Toro.it)