Toro, contraccolpo derby: dopo le sconfitte contro la Juve il rendimento cala

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toro News SPORT

Non solo perché i granata ne hanno vinto uno solo nell'era Cairo, ma anche perchè negli ultimi anni i granata hanno sempre subito il contraccolpo post-derby.

L'UNICA VITTORIA - Sono cambiati allenatori e giocatori, ma il derby è rimasto comunque uno spartiacque negativo nella stagione del Torino.

Ma la crisi più grave scaturita da una sconfitta nel derby è quella dello scorso campionato.

Per dimostrare che lo spogliatoio è davvero più compatto rispetto agli ultimi anni e che Juric è davvero sulla strada giusta per cambiare la mentalità del Toro, Napoli è un test fondamentale

Il Toro, partito forte con Sinisa, perse certezze e crollò nel girone di ritorno vincendo soltanto 6 partite nelle successive 22. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

Non sono molti i dubbi delle giornate di vigilia per Ivan Juric, pronto a varare un modulo tattico più simile ad un 3-5-2 che a quello consueto che prevede la presenza di due esterni in appoggio al riferimento offensivo Sanabria. (Torino Granata)

"Andrea Belotti può essere la sorpresissima al fischio di inizio, ma logica ed esperienza portano a ritenere che il Gallo possa tornare utile nella seconda parte della sfida. Napoli e Torino si affronteranno domenica alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona (ottava giornata di campionato). (AreaNapoli.it)

Ma l'arrivo della data del rientro sembra essere più vicino del previsto, stando a quanto rende noto la Gazzetta dello Sport. Una pura questione di tenuta atletica, ovvio". (Spazio Napoli)

A parte anche Linetty per un lieve sovraccarico al muscolo retto femorale riportato in Nazionale. Napoli nel mirino per il Torino: nella mattinata di oggi i granata, dopo l'analisi tattica, si sono dedicata dapprima a una sessione basata sulla parte atletica, in campo, e poi una sessione tecnica. (Corriere dello Sport.it)

Juric, col Verona un pareggio che è costato la Champions al Napoli. Un periodo spento ha caratterizzato il finale di stagione degli scaligeri: l’ultima vittoria è arrivata alla ventinovesima giornata. All’ultima giornata della scorsa stagione si sono infatti scontrati con il Verona dell’attuale tecnico granata in un match da dentro o fuori sul fronte Champions. (Toro.it)

Gigi Pavarese ha poi aggiunto nel corso del suo intervento in radio: "Il mio pronostico? Napoli è attaccata alla squadra così come il Torino ai granata. (AreaNapoli.it)