Covid e variante Delta, Bassetti: «La doppia dose protegge, presto con i vaccini»

GenovaToday ESTERI

Questo vuol dire che la doppia dose di vaccino anti-Covid funziona, probabilmente questo aumento dei contagi si è verificato tra la prima dose e il richiamo».

I dati dimostrano che la variante Delta (ex indiana) viene ampiamente bloccata dal ciclo completo di vaccinazione».

Pensiamo che nel Regno Unito il 76% degli adulti ha ricevuto una dose di vaccino ma solo il 52% ha ricevuto due dosi, questo mi fa essere ottimista sulla situazione in Italia»

Colpa della variante Delta, o variante indiana, che ha fatto risalire vertiginosamente i contagi nell’ultima settimana e che ha spinto il governo britannico a rallentare sulle riaperture, suscitando timori anche nel resto d’Europa. (GenovaToday)

Su altre fonti

Lo segnala in un tweet Alarm Phone Abbiamo informato le autorità e chiesto l’avvio immediato di un’operazione di salvataggio”. (LaPresse)

Per farlo, se non riuscite a prendere appuntamento online o non potete raggiungere l'hub, contattate i medici di famiglia o le farmacie” A Firenze sono due le farmacie attive, quella appunto di viale Europa e quella di San Niccolò. (LA NAZIONE)

In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. La campagna ha visto oltre 42 mila dosi inoculate nella giornata di martedì e diventano dunque oltre 86 mila quella utilizzate in questo inizio di settimana. (VeronaSera)

L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale. Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna. (Fanpage.it)

I cittadini per accedere alla somministrazione potranno prenotarsi attraverso il portale della Regione Toscana mentre i dipendenti, i loro familiari e i fornitori del gruppo Aspi seguiranno una procedura di accreditamento interno all’azienda. (LA NAZIONE)

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. La polizia che indaga sul caso ha confermato l’accaduto e spiegato che il padre della piccola ha sporto denuncia penale contro i responsabili. (Today.it)