Balenottera intrappolata nel Tamigi: gli applausi dopo il salvataggio

Tiscali.it ESTERI

La polizia, i vigili del fuoco e l'RNLI hanno lavorato tutta la notte per cercare di liberare una balena arenata nel fiume Tamigi, a sud-ovest di Londra.

La liberazione della piccola balena è stata accompagnata dall'applauso di chi è rimasto fino a notte ad assistere alle operazioni di salvataggio

Un veterinario valuterà ora se è abbastanza forte da essere rilasciata in mare.

Il cucciolo di balenottera minore è stato avvistato domenica sera a Richmond Lock. (Tiscali.it)

Su altre testate

Nel 2018 un analogo scherzo delle correnti aveva portato nel fiume inglese anche un Beluga La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. (Ticinonline)

#ASRoma #Mourinho — Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 4, 2021 Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell'@OfficialASRoma. osè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. (Yahoo Notizie)

a balena lunga quattro metri, che si crede fosse una di voi, è bloccata domenica sera a Richmond Lock, a sud-ovest di Londra. Pesci a Richmond Hawks domenica sera. (QWERTYmag)

“Non appena un team di veterinari raggiungerà la balena, le verrà praticata l’eutanasia per porre fine a questa agonia” ha dichiarato Cable. Una balenottera rostrata di 3-4 metri è rimasta incastrata nella chiusa Richmond Lock & Weir sul Tamigi nella notte di domenica scorsa. (Londra da Vivere)

i è conclusa nel peggiore dei modi, l'esodo londinese di una balenottera che - fra domenica e lunedì - si è avventurata nel Tamigi rimanendo bloccata due volte nelle sue chiuse. Proprio ieri i soccorritori avevano confermato che, nelle sue tribolazioni, l'animale aveva riportato diverse ferite, di entità anche importante. (Ticinonline)

Sopprimere la balenottera rimasta L'articolo NewNotizie.it. Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. (Zazoom Blog)