Il tuo account Facebook è stato hackerato? Ecco come scoprirlo » Scienze Notizie

Il tuo account Facebook è stato hackerato? Ecco come scoprirlo » Scienze Notizie
Scienzenotizie.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Ora sono in molti a chiedersi se il proprio profilo è stato oggetto di violazione nell’ambito del massiccio furto di dati.

Il più grande attacco hacker degli ultimi anni ai danni di Facebook ha coinvolto ben 533 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui 35 italiani.

Un nuovo attacco a Facebook ha spinto nelle mani di hacker i dati di 533 milioni di utenti di 106 nazioni di tutto il mondo, di cui 35 milioni italiani. (Scienzenotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio". (Yahoo Notizie)

«Purtroppo il rischio è elevato e per nulla residuale – afferma Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona –, in passato abbiamo già affrontato un caso di truffa simile attraverso l’hackeraggio del telefonino. (Daily Verona Network)

Adottare misure per limitare i rischi di furto dati. Di diverso avviso Facebook, che tramite la portavoce Lily Sheperd ha replicato: «Sono vecchi dati il cui furto era stato già segnalato nel 2019» e «il problema è stato risolto nell’agosto di quell’anno» (Il Dubbio)

Social: l'intervento del Garante Privacy sul furto dati da Facebook

L’Autorità richiama inoltre tutti gli utenti interessati dalla violazione alla necessità di prestare, nelle prossime settimane, particolare attenzione a eventuali anomalie connesse alla propria utenza telefonica: come, ad esempio, l’improvvisa assenza di campo in luoghi dove normalmente il cellulare ha una buona ricezione. (Il Domani d'Italia)

Nessuna scusa da parte di Facebook, che anzi se ne lava le mani (Di giovedì 8 aprile 2021) Le risposte di Facebook al grave leak dei dati personali finiti online solleva domande su come l'azienda gestisce la privacy L'articolo proviene da TuttoAndroid. (Zazoom Blog)

Un tale evento potrebbe essere il segnale che un criminale si è impossessato del nostro numero di telefono per usarlo a scopo fraudolento. Approfondimenti (Informa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr