Il tetto al contante e l'evasione fiscale, il legame è nella tracciabilità

Yahoo INTERNO

E' vero che non c'è legame tra l'incremento del tetto per l'utilizzo del contante e l'evasione fiscale, come sostiene il premier Giorgia Meloni? In parte sì, se si fa riferimento ai dati incrociati fra le norme applicate nei diversi Paesi e i rispettivi livello di evasione fiscale. Non c'è un legame diretto perché il mancato pagamento di tasse e imposte è influenzato da molti più fattori e in ogni Paese assume caratteristiche diverse. (Yahoo)

Ne parlano anche altri media

La premier inaugura la rubrica 'Gli appunti di Giorgia'. “Ci siamo occupati della vicenda, ad esempio, dei rave illegali, perché – comunico – che in Italia non è affatto possibile organizzare un rave. “uell’Italia in cui il Governo fa finta di non vedere chi agisce nell’illegalità è finita e lavoreremo per questo”, ha aggiunto Meloni (LaPresse)

Dopo aver lanciato un post criptico sui social, lanciando "gli appunti di Giorgia" il presidente del Consiglio si è presentato a sorpresa in diretta su Facebook per il primo appuntamento della rubrica. (ilGiornale.it)

Da zero a 30 euro, fino a 60, e ora si torna indietro: si va verso una riduzione della soglia oltre la quale è obbligatorio accettare i pagamenti con carte e bancomat. (ilmessaggero.it)

Quella dei 60 euro per il pos è una soglia "indicativa" che potrebbe anche "essere abbassata". Lo ha dichiarato Giorgia Meloni in un video sui social. (EuropaToday)

La stretta al reddito di cittadinanza, l’innalzamento al tetto all’uso del contante, l’eliminazione dell’uso della moneta digitale per i pagamenti sotto i 60 euro, “l’emergenza” rave party. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende e rivendica tutti i provvedimenti principali del primo mese e mezzo di governo finiti al centro del dibattito pubblico (e delle polemiche). (Il Fatto Quotidiano)

TUTTOSPORT. Euro-Giappone, a te l’ex cattivone Inter CORRIERE DELLO SPORT. Il quotidiano romano non apre con l’Inter in prima pagina. (Inter-News)