Yahoo Answers, addio dal 4 maggio 2021

Yahoo Answers, addio dal 4 maggio 2021
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Yahoo Answers era un agglomerato di domande e risposte, una sorta di grande FAQ user generated che oggi potremmo vedere anche come un romantico punto di vista su ciò che ci si immaginava il Web avrebbe potuto diventare.

Il 4 maggio successivo il servizio sarà definitivamente disattivato dopo 16 anni di attività ed i contenuti non saranno più accessibili.

Un altro pezzo della prima era del Web se ne va: si tratta di Yahoo Answers, servizio che sicuramente ricorda chi già ad inizio millennio solcava il Web in cerca di informazioni. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio. Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. (TuttoTech.net)

Forse è un po’ presto per l’addio a questa edizione del 2021, ma le premesse non sono certamente positive. Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google. (Smartworld)

Ecco le più divertenti pubblicate. Dopo 16 anni chiude Yahoo! Oltre a non essere più attivo dal 4 maggio, Yahoo! (Corriere Nazionale)

Perché chiude il sito di Yahoo Answers? Era una miniera d'oro

La piattaforma di domanda e risposta, Yahoo! Answers, è stata fondata nel 2005, la più vecchia ad oggi. Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove Yahoo Answer aveva praticamente trovato nuova linfa vitale sui gruppi e le pagine facebook che raccoglievano le peggiori domande degli utenti, trasformandole in meme e momenti di ilarità. (Ultim'ora News)

Dal quattro maggio duemilaeventuno la risposta a questa domanda non la troverete più su Yahoo Answers. Sì, perché il sito di Yahoo Answers chiude per sempre i battenti. (The Millennial)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr