Yahoo Answers, addio dal 4 maggio 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Yahoo Answers era un agglomerato di domande e risposte, una sorta di grande FAQ user generated che oggi potremmo vedere anche come un romantico punto di vista su ciò che ci si immaginava il Web avrebbe potuto diventare.

Il 4 maggio successivo il servizio sarà definitivamente disattivato dopo 16 anni di attività ed i contenuti non saranno più accessibili.

Un altro pezzo della prima era del Web se ne va: si tratta di Yahoo Answers, servizio che sicuramente ricorda chi già ad inizio millennio solcava il Web in cerca di informazioni. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Purtroppo il momento è arrivato: Yahoo Answers chiuderà il 4 maggio. Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. (TuttoTech.net)

Forse è un po’ presto per l’addio a questa edizione del 2021, ma le premesse non sono certamente positive. Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google. (Smartworld)

Ecco le più divertenti pubblicate. Dopo 16 anni chiude Yahoo! Oltre a non essere più attivo dal 4 maggio, Yahoo! (Corriere Nazionale)

Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove La chiusura ufficiale di Yahoo Answers è prevista per il prossimo 4 maggio, nonostante l’annuncio abbia scatenato molte proteste da parte degli utenti più affenzionati. (Ultim'ora News)

Dal quattro maggio duemilaeventuno la risposta a questa domanda non la troverete più su Yahoo Answers. Cosa succede ora con Yahoo. Nato nel 2005, gli utenti di Yahoo Answers dopo aver raggiunto la cima hanno cominciato a scarseggiare preferendo altri servizi (The Millennial)