Vaccini Lazio, richiami Astrazeneca anticipati. Fascia 12-16 anni slitta a dopo Ferragosto

Il Messaggero ECONOMIA

«È necessario correre più della variante e utilizzare tutti i vaccini a disposizione completando il percorso vaccinale», questo l'obiettivo del centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ecdc), in base agli ultimi trend della variante Delta

Variante delta, Ecdc: a fine estate sarà il 90% dei contagi UE. Da luglio anticipati i richiami Astrazeneca. Le seconde dosi di Astrazeneca saranno anticipate a partire da luglio. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

LA CAMPAGNA Napoli e la fuga dai vaccini:la Regione chiude 2 hub. Doppio richiamo AstraZeneca alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. (ilmattino.it)

Doppio richiamo con il vaccino Astrazeneca, nella giornata di domani, alla Mostra d'Oltremare e in Stazione Marittima, mentre gli altri centri restano chiusi. Alla Mostra d'Oltremare sono 4.481 i cittadini convocati, mentre alla Stazione Marittima seconda dose Astrazeneca per 1.045 convocati. (NapoliToday)

È quanto riporta l’Aifa, Agenzia italiana del farmaco È stato riportato un caso con esito fatale”. (LaPresse)

È quanto afferma in una nota la casa farmaceutica citando uno studio condotto dall'Università di Oxford, che ha esaminato la capacità degli anticorpi monoclonali nel sangue di pazienti guariti dal coronavirus e dei soggetti vaccinati di neutralizzare le varianti Delta e Kappa. (Notizie - MSN Italia)

Lo studio può fornire un’indicazione iniziale che livelli di protezione simili potrebbero essere raggiunti nel mondo reale. Ū il risultato, pubblicato sulla rivista scientifica Cell, dai ricercatori dell’Università di Oxford. (Giornale di Sicilia)

Il signore si è poi allontanato dall'hub inveendo contro la decisione: "L'ha detto Draghi, pazzesco! x 1 / 12. (Liberoquotidiano.it)