Giovanni Tamburi e quell’idea di un polo con Armani al centro

«Il sogno di un investitore che ama il made in Italy è quello di essere motore di una grande aggregazione che veda al centro Giorgio Armani, un maestro per tutti.

Giovanni Tamburi. Dicono che Giorgio Armani abbia accennato a un mezzo sorriso nel leggere le dichiarazioni di Giovanni Tamburi.

Per questa grande alleanza, sarebbe ipotizzabile anche l’intesa tra i due principali investitori italiani, ovvero di Tamburi Investment Partners e Cassa depositi e prestiti?

Magari per reinvestire insieme allo stesso Tamburi, già oggi azionista della Ruffini partecipazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È dunque un "classico progressivo", come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. La soluzione di Armani passa attraverso la lente di ingrandimento che esaspera la trama dei capisaldi maschili come Chevron, resche, diagonali, Galles, gessati, pied de poule. (MYmovies.it)

Per la fall-winter 2020 di Emporio Armani, Re Giorgio riattualizza il classico guardaroba maschile in chiave progressista, arricchendo la collezione con una capsule all’insegna del sostenibile. Proporzioni e volumi vengono esasperati, in un dialogo costante tra sportswear e un nuovo classico rivisitato. (Adnkronos)

Questa collezione mista, molto sportiva e orientata ai volumi, è realizzata con materiali riciclati come: lana e denim rigenerati e cotone organico. “Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana. (Luxgallery)

«Occorre molto coraggio oggi per proporre il classico» dice Armani che il classico lo stravolge nei tessuti del classico check che rivisita riguardandoli attraverso una lente di ingrandimento che ingigantisce il piede de poule, lo spigato, il principe di Galles. (Milanoevents.it)

Lo stilista ha proposto per la sua linea più casual capi in rosso e nero, «due colori netti e puliti senza influenze esterne», ha spiegato lui stesso. È dunque un “classico progressivo”, come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. (Il Sole 24 ORE)

- Ha spiegato Alessandro Dell'Acqua quando ha raccontato la collezione Fall Winter 2020 di N.21 presentata alla MFW - E non per farlo rimanere nella mia comfort zone ma, al contrario, per spingerlo verso aspetti non consueti. (L'Officiel - Italy)