Alexa adesso imita la voce dei defunti? Ecco perché non c'è da scandalizzarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Certo, però, che risentire la voce di un proprio caro che non c'è più rappresenta un'emozione davvero profonda.

Ma la meraviglia di sentirlo leggere qualcosa anche se lui in realtà non c'è più, può durare solo lo spazio di qualche sillaba

Trattasi di elettrodomestico, né più né meno.

Ma rivestire di significati pseudofilosofici quest' invenzione certo inizialmente impressionante ma, alla fine, un po' stile vecchio Portobello, pare troppo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Alexa, l'assistente vocale di Amazon, ha una nuova funzione che le consente di riprodurre le voci umane tra cui anche quelle dei defunti. Amazon non ha specificato quando la funzione sarà disponibile al pubblico (Gazzetta del Sud)

Puoi provare a chiedere ad Alexa di cambiare voce ma ti risponderà che non è possibile La funzione Personaggi famosi, che permette di cambiare voce ad Alexa impostando quella di un vip, fa sì che tu riceva risposte da un personaggio famoso del mondo dello spettacolo e dello sport quando fai richieste ad Alexa su musica, meteo, barzellette e altro ancora. (Money.it)

“Abbiamo dovuto imparare a produrre una voce di alta qualità con meno di un minuto di registrazione”. Microsoft ha recentemente annunciato che stava limitando l’uso di software che imitano la voce di una persona, affermando che la funzione potrebbe essere utilizzata come arma da coloro che cercano di impersonare altre persone (TecnoAndroid.it)

Verde, Meluso: “Napoli? Daniele è pronto per una big, soprattutto per le sue abilità tecniche. (seriea24.it)

Una scappatoia che non ci porterà mai fuori dalla finitezza ma ci farà perdere nel labirinto della nostra presunzione. Ma se chiediamo ai nostri figli di non dire bugie, non dobbiamo poi raccontare la più spietata delle menzogne. (Liberoquotidiano.it)

L'assistente personale di Amazon potrebbe avere presto una nuova funzione, che permetterebbe di sentire meno il distacco con chi non c'è più: al momento è in corso la sperimentazione. Ben presto, però, il dispositivo potrebbe essere implementato con una novità davvero particolare, ma che potrebbe però fare storcere il naso ad alcuni. (News – Roba da Donne)