Vaccini Lombardia, Pd "Su fragili, disabili e caregiver errori e informazioni contradditorie"

Prima Monza INTERNO

Pd “Su fragili, disabili e caregiver errori e informazioni contradditorie”. “Errori e informazioni contraddittorie nel piano vaccinale lombardo continuano a creare disagi.

L’apertura delle prenotazioni per queste categorie è attiva in Lombardia da questa mattina ma molti non sono riusciti a prenotarsi.

Sono le parole del Capogruppo del Pd in Regione Fabio Pizzul.

L’aver spostato così in avanti questa categoria, all’interno della campagna di massa, la espone anche a ulteriori ritardi. (Prima Monza)

Ne parlano anche altre fonti

Verranno somministrate a questa categoria mediamente 23.000 dosi al giorno in tutta la Lombardia. – “Da oggi (ieri, ndr ) è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni. (La Voce di Mantova)

Oggi il generale era a Macerata, per inaugurare l’ennesimo hub vaccinale: fuori, a contestarlo, i centri sociali delle Marche da cui sentiamo Simone. Ascolta o scarica. . Rimangono poi i problemi storici, come la disorganizzazione in Lombardia, con gli over80 in più casi rimasti in fila fuori dagli hub senza dosi sufficienti per le persone arrivate. (Radio Onda d'Urto)

Di questi 89.348, hanno già ricevuto la prima dose, per coloro che invece non sono ancora stati coinvolti, insieme ai loro caregiver, potranno prenotare l’appuntamento, sempre attraverso il sito di Poste al link https://www. (MyValley.it)

Simone però non è riuscito a completare la prenotazione. Dopo aver fatto l'accesso, ho inserito i miei codici e ho scoperto di non essere presente nelle liste degli aventi diritto. (Fanpage.it)

La vaccinazione per questi soggetti è stata avviata il 18 marzo scorso presso i centri di riferimento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Lombardia e 47.936 hanno già ricevuto la prima dose. (Vanity Fair Italia)

All’improvviso Regione Lombardia, presa da una sferzata di lucidità o temporaneamente messa sotto il commissariamento di Chiara Ferragni, dice che dal 9 di aprile i disabili possono prenotarsi. Ma, nel giorno in cui Regione Lombardia ha aperto la possibilità di iscrizione alla campagna vaccinale anche per loro, l’amara scoperta è che nelle liste della Regione loro non esistevano. (varesenews.it)