Non si registrano nel portale "Sardegna Sicura" e sbarcano nell'Isola, 6 passeggeri multati dai forestali

Casteddu Online INTERNO

Sei multe, “come previsto dalla normativa”, osservano dai piani alti della Protezione Civile della Sardegna.

Una volta scoperta la mancata registrazione sul sito, sono scattate le contestazioni.

L’ordinanza del presidente Christian Solinas è chiara: prima di imbarcarsi su un aereo o una nave per raggiungere la Sardegna bisogna registrarsi nel portale “Sardegna Sicura”, in modo che agli arrivi ci sia una tracciabilità totale di chiunque metta piede nell’Isola in un momento di grandi controlli legati al contrasto del Coronavirus. (Casteddu Online)

Su altre testate

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)

Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. (Casteddu Online)

L'ultimo aggiornamento parla di 153 nuovi casi. A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. (YouTG.net)

Resta anche l'obbligo per chi viaggia di registrarsi prima dell'imbarco nella sezione «Nuovo Coronavirus» nella home page del sito istituzionale della Regione o attraverso la app «Sardegna Sicura» scaricabile negli app store di Ios e Android. (La Nuova Sardegna)

Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)