Gap tecnico, mentalità vincente e gestione dell’ambiente: tutte le sfide di José Mourinho alla Roma

Open SPORT

Come e quanto saranno utilizzati questi calciatori per il 4-2-3-1 di Mourinho saranno il tempo e lo stesso tecnico a dirlo.

Una sfida per lui e per la Roma. I maldicenti farebbero notare che la Roma è solo l’ennesima squadra di fascia medio-alta ad accogliere il tecnico.

In questo senso, la prima sfida della Roma è far avere a disposizione i calciatori giusti e le circostanze storicamente utili al tecnico. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mourinho alla Roma è la notizia del giorno, anzi, dell'estate che ancora deve cominciare. Su SkySport News UK i giornalisti in studio leggono il tweet dello Special One in diretta ma, su "Daje", non riescono a districarsi tra le consonanti e le vocali capitoline. (Il Messaggero)

L’annuncio del nuovo allenatore portoghese ha fatto volare il titolo e il trend sta proseguendo questa mattina. Dopo il +26% fatto registrare in chiusura nella giornata di ieri, continua la corsa della Roma in Borsa grazie all’effetto Mourinho. (Calcio e Finanza)

Ma non c'è solo il campionato, perché la Roma proverà a competere anche in Coppa Italia: il successo nel torneo nazionale per Mourinho è offerto a 7. L'arrivo di José Mourinho alla Roma ha acceso l'entusiasmo dei tifosi e non solo. (Calciomercato.com)

L’elevato costo dell’operazione obbligherebbe la Roma a proporre il prestito con diritto od obbligo di riscatto. Icardi è una specifica richiesta dell'allenatore José Mourinho. (CIP)

Sono lontani i tempi in cui lo Special One, per 2 anni allenatore dell'Inter tra il 2008 e il 2010, pungeva la società giallorossa, rivale in campionato. (Adnkronos)

Mourinho saprà insomma reggere anche le pressioni di Roma. "È un gran motivatore, come tecnico ha vinto tutto, ovunque. Vedere la Roma perdere pure in Europa in quel modo è un dispiacere. (Voce Giallo Rossa)