Generali: Donnet vince la prima conta. I prossimi appuntamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Persa la partita nel cda di Generali, dunque, l’attenzione dei due sicuramente si sposterà verso la banca fondata nel 1946 da Raffaele Mattioli ed Enrico Cuccia

Prima di quel momento, però, il calendario prevede il cda di Mediobanca del 28 ottobre, che potrà dire la sua sulla vicenda.

Alla luce di questo, conclude la nota, i consiglieri hanno espresso a apprezzamento per il lavoro svolto e risultati conseguiti da Donnet. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

“Alla luce di ciò – si legge in una stringata nota del gruppo triestino – i consiglieri non esecutivi a maggioranza hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti da Philippe Donnet, accogliendo favorevolmente tale disponibilità in vista, nel caso in cui il Consiglio uscente proceda alla presentazione di una lista per il rinnovo del Consiglio, di una sua inclusione nella citata lista con il ruolo di Amministratore Delegato anche per il prossimo mandato” (Wall Street Italia)

Sul fronte opposto c'è Mediobanca , principale azionista di Generali (con il 12,9%) a favore della cosiddetta “lista del management”, cioè la lista presentata dal consiglio uscente e con Donnet ancora al timone dell’azienda. (Insurance Trade)

Generali, Mediobanca vince primo round. Mediobanca è invece il primo azionista di Generali con una quota del 12,9% e sostiene la presentazione di una lista del cda, in linea con le usanze di governance internazionali, guidata dal manager francese, ripresentatosi per un terzo mandato. (Finanza Report)

Sale ulteriormente l’attenzione del mercato sulla governance di Generali, dopo che nella riunione di ieri i consiglieri non esecutivi hanno preso atto della disponibilità del Group Ceo, Philippe Donnet, a ricoprire la carica di amministratore delegato per un terzo mandato. (Il Cittadino on line)

L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale È quanto emerge da un internal dealing secondo cui le operazioni sono state fatte tra lunedì 13 e martedì 14 settembre. (ilmessaggero.it)

Milano, 17 set. Dopo che Caltagirone si è portato sopra quota 6%, il Patto vincola l’11,068% del capitale di Generali (LaPresse)