Cori, striscioni e applausi: la Cgil alza la testa "Non cediamo alla feccia, dite tutti basta"

LA NAZIONE INTERNO

Molte le manifestazioni di solidarietà e vicinanza arrivate alla Cgil.

"Piena vicinanza alle forze dell’ordine e solidarietà al segretario provinciale Fabio Seggiani e nazionale Maurizio Landini"

Fabio Seggiani, segretario della Cgil di Siena è amareggiato di fronte al centinaio di persone che, ieri mattina dalle 10, si sono trovate alla Lizza, davanti alla sede senese della Cgil.

Il vile assalto alla sede nazionale della Cgil a Roma – commenta Barretta – è un fatto gravissimo da condannare con fermezza. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Voglio ringraziare tutte le persone che si sono sentite violentate da ciò che stava succedendo al movimento sindacale. L’unità del mondo del lavoro è la condizione per una crescita democratica del nostro Paese (Corriere della Sera)

Furono le squadracce fasciste a dar fuoco alla sede della Cgil di allora. La mattina alle 9 poi qualche decina di bandiere del sindacato sono comparse davanti alla sede di via Roma (il Resto del Carlino)

Perché se davanti alla violenza governativa si fa finta di niente, in fin dei conti di quella violenza si diventa complici Bisogna però condannare tutte le forme di violenza. (L'AntiDiplomatico)

Il filmato condiviso in diretta su Facebook sulla pagina del movimento mostrava la folla inferocita che devastava i locali del sindacato. Passaro è tra i 12 arrestati: è stato Identificato grazie al video che lui stesso ha pubblicato. (Today.it)

Oggi il Pd presenterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti dichiaratamente fascisti (TG La7)

Anche nei loro confronti, nelle prossime ore, scatteranno le verifiche della Digos La digos è infatti al lavoro sui filmati per verificare le presenze locali che hanno dato vita all’assalto al sindacato: uno in particolare sembra un militante di area già noto. (LA NAZIONE)