Trattativa Stato-Autostrade, Possetti: "Tra dieci anni parleremo di questo scandalo"

Primocanale ECONOMIA

Ma la cosa sconvolgente è che continuiamo a fare così e invece di arenare prima queste situazione le lasciamo andare e poi ci scandalizzano dopo 10 anni" conclude Possetti

Come Comitato ci siamo mossi in tutti i modi possibili per cercare di sensibilizzare su questa vicenda.

E' chiaro che era scontato che anche il Cda di Atlantia avrebbe dato il via libera all'operazione.

E ancora l'amarezza per un sistema Italia che mostra crepe: "La cosa che penso che accadrà è che se questa vicenda andrà in porto tra dieci anni ci troveremo a parlare di questo grande scandalo accaduto nel 2021. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' arrivato nel corso della giornata il via libera da parte del Cda di Atlantia per il passaggio di Autostrade alla cordata guidata da Cassa Depositi e Prestiti, società controllata per circa l'83% dal Ministero dell'economia e delle finanze. (Primocanale)

E' stato tenuto anche conto del parere favorevole espresso dal 86,86% del capitale sociale rappresentato nell'Assemblea degli azionisti del 31 maggio 2021 alla proposta formulata dal Consiglio di cessione dell'intera partecipazione detenuta in Autostrade per l'Italia in favore del consorzio Cdp e ha approvato l'offerta vincolante del Consorzio. (Rai News)

Milano, 12 giu. (LaPresse) – A seguito dell’accordo raggiunto oggi con Atlantia, il Consorzio avvierà un dialogo esplorativo per comprendere l’orientamento degli azionisti di minoranza di Aspi, che dispongono del diritto di co-vendita, sul rimanente 11,94% della società da loro posseduto. (LaPresse)

Milano, 12 giu. È quanto si legge in una nota (LaPresse)

Una prospettiva apprezzata anche dalla Borsa, dove il titolo (ieri +0,8%) si è riportato a quota 16 euro. Il CdA ha quindi conferito mandato al presidente e all’Amministratore delegato di “finalizzazione e la sottoscrizione dell’accordo nel rispetto della scadenza dell’11 giugno”. (LA NOTIZIA)

Il board, oggi, infatti, ha approvato l'offerta del consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone e Macquarie per l'acquisto del controllo di Aspi. Il consiglio ha quindi conferito mandato al presidente e all'amministratore delegato per la finalizzazione e la sottoscrizione dell'accordo nel rispetto della scadenza di domani, 11 giugno. (Milano Finanza)