Studentessa senza green pass torna aula, interrompe la lezione e accusa i prof: “Violazione della Costituzione”. Gli altri studenti chiamano la polizia

Orizzonte Scuola INTERNO

Studentessa senza green pass torna aula, interrompe la lezione e accusa i prof: “Violazione della Costituzione”.

Gli studenti del corso hanno però chiamato la polizia per farla allontanare e riprendere la lezione.

Come riporta la pagina bolognese La Repubblica, durante la lezione, la studentessa ha interrotto nuovamente la lezione di Psicologia cognitiva, accusando i professori di «violazione della Costituzione». (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ho fatto lezione il giorno dopo e di nuovo oggi (ieri per chi legge, ndr) ma non si è presentata «Non sono stata contenta di sospendere la lezione, ma lo dovevo fare per tutelare la sicurezza e la salute di tutti». (Corriere della Sera)

Da parte di un altro studente presente sono stati chiamati i carabinieri, ma poi la lezione è ripresa e non c'è stato alcun provvedimento . La ragazza che nei giorni scorsi aveva contestato l'obbligo di Green pass è tornata in un'aula di via Azzo Gardino, accompagnata da altri attivisti e la lezione è stata interrotta. (Sky Tg24 )

Per la prof il Green pass è necessario: «L’anno scorso in questo periodo stavamo chiudendo. IL DECRETO Green pass obbligatorio da domani per lavorare anche in smart. (ilmattino.it)

Ne erano seguiti momenti di tensione e la stessa studentessa lo aveva denunciato alla manifestazione in piazza a Bologna dei No Pass. Fa parte del gruppo 'Studenti contro il Green pass' (La Repubblica)

La prof smentisce la versione di Silvia. Studenti Unibo: “Opinionisti fomentano odio social”. (Skuola.net)

La docente, qualche giorno dopo, ha però replicato dicendo che, in realtà, prima di quella lezione non aveva mai visto la giovane al suo corso, negando qualsiasi aggressione. (Corriere della Sera)