Franco Ordine: “Campionato falsato per due Napoli e Milan”. Il giornalista non considera però alcuni dettagli che hanno messo nei guai la Juventus

L'Arena del Calcio SPORT

La firma sportiva de Il Giornale, Franco Ordine è tornato sulla vicenda legata alla Coppa d’Africa che farà si che alcuni club di Serie A debbano rinunciare ai giocatori impegnati a gennaio nella competizione internazionale.

Tra questi Milan e Napoli.

Per tutti, senza fughe avanti di nessuno”

Milan e Napoli sono le più penalizzate dalla manifestazione, sicuramente il campionato sarà falsato”, le parole di Ordine ai microfoni di Radio Punto in merito alla problematica sollevata anche dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis che rischia di perdere Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. (L'Arena del Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Non tutti sono nati per essere ricchi, non tutti pensano di dover pagare un prezzo agli altri per una scelta personale. Qualcuno ha deciso anche per Donnarumma, forse Raiola, più probabilmente la famiglia, forse la ragazza, forse qualche amico". (ilBianconero)

Anche altre società sono penalizzate, il Napoli per ciò che gli compete può andare in difficoltà e perde competitività“. De Luarentiis sta provando a bloccare i giocatori in Coppa D’Africa, ma sarà molto difficile spuntarla. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Io credo di possa tornare a 18 con due retrocessioni". Di seguito gli argomenti toccati da Sconcerti e riportati integralmente da TMW:. Donnarumma ha limiti mentali? (Il Pallone Gonfiato)

"Il Pallone d'Oro fino ad oggi è sempre stato dato da un profilo tecnico, al giocatore che si è pensato migliore. "Non credo ci si possa tornare più. (Napoli Magazine)

Inoltre, tale situazione sta creando problemi anche nella valorizzazione dei vivai, dato che tanti club non ritengono vantaggioso spendere su giovani che poi vanno via a parametro zero. Donnarumma è stato fortunato che i suoi ultimi mesi milanisti siano stati disputati a porte chiuse, altrimenti sarebbe stato subissato di fischi dal pubblico di San Siro. (Per Sempre Napoli)

Tra i diversi temi affrontati anche i fischi riservati a Donnarumma dopo il suo passaggio al Psg. Queste le sue parole: “I tanti giocatori che vanno via a parametro zero? (Il Pallone Gonfiato)