Letta: “Stare al governo ci fa bene e i risultati arrivano. Da anni non eravamo primi nei sondaggi”

Sputnik Italia INTERNO

Ha appena iniziato il suo tour in tutta Italia, partendo dalla Puglia, Regione scelta per dimostrare che il Pd “non è il partito dei poteri forti e delle Ztl”.Il segretario Dem Enrico Letta, parlando al Corriere della Sera, ha commentato i dati dei sondaggi che danno il suo partito in vantaggio per la prima volta da anni: “Non mi sento isolato, vedo che i risultati arrivano e che stare al governo con Draghi ci fa bene”. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

L’ex-Presidente del Consiglio sceglie la città dei due mari per il suo primo incontro pubblico in presenza da quando è stato eletto segretario del Partito Democratico, ormai qualche mese fa. Francesco Boccia, già Ministro per gli Affari Regionali nello scorso governo e ora Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali nella segreteria di Enrico Letta (Corriere di Taranto)

Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato sabato da La Stampa, il Partito democratico sarebbe il primo partito d’Italia, con il 20,8 per cento dei consensi. Il Pd sarà pure tornato ad essere il primo partito d’Italia ma da quelle parti non c’è molto da stare allegri. (Orticalab)

Non ha paura che Giorgia Meloni faccia il pieno, mentre i partiti di governo siano destinati a perdere peso? «Tranne rare eccezioni vedo sintonia e ottimo consenso interno, lavoro bene con tutti». (Corriere della Sera)

Letta è stato accolto a Palazzo di Città dal sindaco Rinaldo Melucci e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. "Sulle vicende di Taranto io ho rischiato l'osso del collo sempre, quello che la Regione Puglia sembrava avere contro tutti quanti (La Repubblica)

Quindi è assolutamente nella logica delle cose che la partecipazione fisica a queste genere di attività fosse molto più ridotta, molto più basa". Le ultime primarie nazionali del 2019, con lo scontro Zingaretti-Martina, avevano portato al voto 23 mila torinesi. (La Repubblica)

Intanto continua la girandola di nomi e continuano i contatti a livello locale soprattutto all’interno del Pd, dove i dirigenti sarebbero in particolare subbuglio. Per questo, andidati di parte come i deputati Antonio Visconi (Pd) o Carmelo Misiti al momento restano sullo sfondo (Quotidiano del Sud)