"Per mio figlio ho scelto la didattica in presenza"

FoggiaToday INTERNO

Se ci dicono che le scuole sono una fonte di contagio e quindi c'è un pericolo, si devono assumere l'onere di chiudere e organizzare la didattica a distanza.

"Al netto della pandemia, affermare che la Dad e la presenza siano la stessa è una sciocchezza.

Chiaramente ritiene preferibile la didattica in presenza, laddove sia possibile.

Detto questo, mi considero un cittadino abbastanza obbediente e responsabile, però mi devono dire con chiarezza le cose che vanno fatte. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri media

A Palermo, come in altri Comuni dell’Italia, sarebbe previsto un possibile ritorno verso l’inizio di febbraio, numeri del contagio permettendo. Dal 7 all’11 gennaio gli studenti delle superiori sarebbero dovuti rientrare tra i banchi di scuola, almeno così sapevano fino alla fine delle vacanze natalizie. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

(foto: il governatore della Lombardia, Attilio Fontana). Lo comunica in nota Regione Lombardia dopo aver appreso della decisione del Tar della Lombardia sulla sospensione dell’efficacia dell’ordinanza che prevede la didattica a distanza al 100% per le scuole superiori. (ilSaronno)

La preoccupazione da avere non è l’anno di scuola perso ma la perdita del coraggio per guardare avanti e sognare un lavoro appagante e non precario”. Bisogna scegliere una metodologia che porti i ragazzi a fruire correttamente della tecnologia ai fini scolastici ma, purtroppo, alcuni insegnanti, nell’emergenza Covid, sono arrivati impreparati. (Tecnica della Scuola)

Un calendario in continua evoluzione, per la scuola superiore che aspetta di sapere come e quando porrà riprendere la sua attività. RISCHIO ZONA ARANCIONE. Nelle zone cosiddette arancioni le scuole superiori restano in didattica a distanza al 100%. (Il Messaggero)

Come possiamo aiutare i nostri figli ad affrontare meglio la didattica a distanza? Conseguenze della didattica a distanza. Che impatto hanno l’isolamento e la didattica a distanza sulla vita degli adolescenti? (Prima la Valtellina)

In questo momento, in cui è necessario attivare la didattica a distanza, Padlet diventa veramente utile, sia come contenitore di risorse per i ragazzi, o come classe virtuale, sia come archivio di materiali per tutta la scuola. (Orizzonte Scuola)