6 aprile 2009: il terremoto dell’Aquila sconvolge il Centro Italia – GALLERY

Il terremoto dell’Aquila è il quinto più distruttivo in Italia dell’epoca moderna

La terra trema anche a Roma e Napoli.

Sono passati 12 anni dal sisma che causò 309 vittime e distrusse interi paesi. 6 aprile 2009, ore 3:32: una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 colpisce l’Italia Centrale, in particolare L’Aquila e 56 comuni.

Distrutte abitazioni, edifici storici, monumenti, ospedali e università. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi, Marcello Sacchetta e Giulia Pauselli hanno attivato i loro profili social e hanno esteso al pubblico le loro considerazioni sui due grandi esclusi Oggi tiene banco un discorso su un “fuori onda” nel post titoli di coda della terza puntata del talent show. (ultimaparola.com)

Prima della messa celebrata nella chiesa di Santa Maria del suffragio, in piazza duomo, il cardinale Petrocchi, che è anche presidente della Ceam (Conferenza episcopale abruzzese-molisana), lancia un messaggio di speranza: “L’Aquila è ripartita grazie anche alla sua fede profonda e al carattere tenace dei suoi abitanti (LaPresse)

Pierluigi Biondi: "Il rischio, sia esso sismico che sanitario, si affronta con intelligenza e rispetto delle regole". (LaPresse) Dopo il terremoto che la distrusse 12 anni fa, L’Aquila fa ora i conti con la pandemia da Coronavirus che la chiude e la isola proprio durante la rinascita. (LaPresse)

Lei gli ha ribadito che è nato per fare il ballerino e che questo per lui è solo l’inizio, e che sicuramente riuscirà a fare carriera per cui si sta impegnando e sta lavorando così tanto. L’allievo di Maria De Filippi ha ringraziato tutti con un lungo post sul suo profilo di Instagram. (Yeslife)

In studio è calato il gelo: giusto una manciata di secondi, poi la serata è ripresa come da scaletta La Celentano, infine, ha provato a parare il colpo: “Te l’ho detto in modo carino e comunque te lo dissi all’epoca. (Il Fatto Quotidiano)

Lui è la persona più importante ad Amici, però magari è stato più gradevole perdere con lui rispetto a qualcun altro” LEGGI ANCHE > > > Amici 20, esibizione attesissima ma scoppia la polemica. (BlogLive.it)