Offerta Sky a Dazn: 500 milioni per le 7 partite esclusive e l'app su Sky Q

HDblog SPORT

L'offerta è golosa perché con 500 milioni di euro Dazn di fatto andrebbe a pari con i costi iniziali.

La mossa a sorpresa, secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore, appare soprattutto una sfida all'esclusiva annunciata da TIM.

Sky ha preparato la "trappola" a Dazn: 500 milioni di euro per consentirle di rendere disponibile la sua app su Sky Q e le sue 7 partite esclusive su un canale lineare satellitare. (HDblog)

Su altre fonti

Certo, l'obiettivo di Sky è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato di serie A, come è avvenuto fino a oggi Queste gare transiterebbero sull'app Dazn, che resterebbe su Sky Q. (ForzaRoma.info)

Le sette partite al momento esclusivamente nelle mani di Dazn, se l'affare dovesse andare in porto, quindi, potrebbero essere a disposizione anche degli abbonati di Sky, in aggiunta alle tre che la società di casa Comcast si era già aggiudicata. (IL GIORNO)

Bloomberg: ha già rifiutato. Come scritto, Sky ha offerto a Dazn 500 milioni “per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite”. Il Sole 24 Ore la definisce. un’offerta generosa – mezzo miliardo all’anno – oltre che sfidante, anche perché non in esclusiva. (IlNapolista)

Leggi anche:. La Lega rinvia la decisione sul calcio spezzatino, no della Roma e della Sampdoria. Questa proposta andrebbe però a cozzare con la partnership esclusiva tra Dazn e Tim, almeno stando alle parole dell’ad Luigi Gubitosi, che parlava di accordo coperto da clausola di riservatezza e di essere l’unica a poter distribuire gli abbonamenti (RomaNews)

Ed effettivamente, se così fosse, non ci sarebbe un vero motivo perché DAZN rifiuti l'offerta di Sky. Ma DAZN tira diritto. Secondo quanto riportato da Bloomberg, DAZN avrebbe rifiutato la ricca offerta di Sky. (DDay.it - Digital Day)

Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. Il problema è che Tim avrebbe un accordo esclusivo con DAZN: se così fosse, non ci sarebbero margini di manovra. (Viola News)