«Mele Ogm free in India, serve una soluzione celere»

Italiafruit News ECONOMIA

L’incertezza diventa maggiormente grave nell’imminenza delle prossime spedizioni programmate, che arriveranno in India dopo il 1° Marzo – data di entrata in vigore del provvedimento indiano – e per le produzioni europee e italiane in particolare proprio nel picco delle esportazioni ortofrutticole.

Le conseguenze, in caso di blocco di questi container, sarebbero devastanti per il settore.

La mancanza di chiarezza ha già complicato pesantemente la preparazione della stagione delle esportazioni durante gli scorsi mesi di Ottobre e Novembre e nell’avvio della campagna. (Italiafruit News)

La notizia riportata su altri giornali

Segnali di leggera ripresa per l'agroalimentare che nel terzo trimestre del 2020 registra una crescita del Pil del 16%, con +31,3% negli investimenti fissi lordi, +9,2% nei consumi finali nazionali, +15,9% nelle importazioni e +30,7% nelle esportazioni. (Italiafruit News)

E' una svolta nella presentazione e nell’offerta del frutto per antonomasia quella che propone Vip con “La Saporeria”, progetto che, dopo lunga gestazione, entra nella fase operativa. La quota di mele tradizionali, in casa Vip, è destinato a scendere entro il 2025 all'85% circa lasciando spazio alle mele club. (Italiafruit News)

Un nuovo modo di comunicare utilizzato non solo per l'online, ma anche per alcuni partner della grande distribuzione attraverso totem interattivi per saper orientare il consumatore verso la loro mela ideale. (Italia a Tavola)

Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all’interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. “Il nuovo volto di Marlene® per il resto della stagione commerciale sarà la bellissima ninfa immersa nel contesto naturale delle nostre Alpi” spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing del Consorzio VOG. (Corriere Ortofrutticolo)

“Dobbiamo ripartire dai valori fondamentali e comunicare al consumatore che le mele possono contenere fino a 300 aromi diversi. Già da qualche tempo il consorzio, con il Trova Mela, ha dato al consumatore uno strumento per orientare il consumatore verso la propria mela ideale. (Fruitbook Magazine)

Una scelta che fa parte dell’approccio innovativo del Consorzio, che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori”. Il digital contest, che chiedeva ai consumatori di creare e inviare un disegno o un’immagine che evocasse il mondo delle mele Marlene, ha visto la partecipazione di più di seimila immagini provenienti da 36 Paesi. (Myfruit.it)