GP Portogallo F1: Lewis Hamilton si prende la vittoria con due sorpassi in pista!

Circus Formula 1 SPORT

Dopo qualche tornata Hamilton ha approfittato di una piccola sbavatura di Verstappen per sferrare l’attacco a fine rettilineo.

Lewis Hamilton ha vinto in modo perentorio il Gran Premio del Portogallo, riuscendo a estendere la leadership in campionato su Verstappen a otto punti.

La battaglia con Red Bull ha ormai sconfinato oltre la pista, specie in seguito al caso legato al trasferimento di Ben Hodgkinson al reparto Powertrains della compagine austriaca

Piccolo corollario statistico: Hamilton, Verstappen e Bottas sono ora il terzetto con più podi condivisi nella storia della Formula 1, avendo raggiunto quota quindici. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altri media

Ebbene, in tutte e tre le occasioni Norris è stato il miglior pilota non Mercedes e Red Bull. Viaggia in 6/a marcia, Max Verstappen – Il caldo anomalo della domenica di Portimao ha mandato in difficoltà la Red Bull rispetto alla Mercedes. (MondoSportivo)

Norris la conferma, passo indietro per la Ferrari (Di lunedì 3 maggio 2021) Formula 1, l’analisi del Gran Premio del Portogallo. Leggi su newsmondo (Di lunedì 3 maggio 2021)1, l’analisi del Gran Premio del Portogallo. (Zazoom Blog)

Nel suo consueto editoriale per Sky Sport F1, Mara Sangiorgio ha voluto questa volta esaltare in particolar modo lo "schiaffo" sportivo di Hamilton a Verstappen. Una volta di più Hamilton ha sfoggiato le sue capacità da fuoriclasse raddrizzando una corsa che a un certo punto lo vedeva addirittura terzo (F1-News.eu)

Il sette volte campione del mondo vince il GP del Portogallo dopo una bella battaglia con Verstappen e Bottas e vola in vetta al mondiale. Non ha avuto vita facile Lewis che, in pista, ha dovuto sopravanzare due piloti per andare in testa alla gara e vincerla (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

La McLaren mette Lando Norris in terza posizione, ma è improbabile che ci sia battaglia, visto che la forbice è già ampia Distacco già ampio. C'è tanto nella macchina, è vero, perché la forbice tra le due scuderie si è ridotta considerevolmente. (Tuttosport)

Anno nuovo, vecchio vincitore. Questa potrebbe essere una frase emblematica per parlare del gran premio del Portogallo che, dopo pochi mesi dall'edizione 2020 ha visto, ancora una volta, Lewis Hamilton come vincitore. (Formula1 Web Magazine)