Green pass per i genitori, Giannelli (Anp): “Rischio code dentro e fuori le scuole”

Tecnica della Scuola INTERNO

Estendere il green pass ai genitori può creare un enorme problema alle scuole.

Ad affermarlo il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli nel corso della puntata di Omnibus su La7.

Infine sulle classi pollaio il numero uno dell’Anp annuncia che la situazione è la medesima di un anno fa

Giannelli fa riferimento all’estensione della certificazione verde, arrivata dopo il Consiglio dei ministri di ieri, che obbliga a possedere il green pass tutti i soggetti che hanno accesso alle scuole (esclusi gli studenti). (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Il consiglio dei ministri ha già introdotto l’obbligo vaccinale per chi lavora nelle Rsa, anche se dipendenti di ditte esterne. Secondo Repubblica l’obbligo di green pass nella pubblica amministrazione potrebbe scattare già la settimana prossima. (Il Riformista)

La Lega è un partito di governo e se non condivide la politica di Draghi sulla lotta pandemia, allora esca dal governo. Roma, 9 set. (Metro)

Ed è in arrivo anche un’altra novità: gli statali senza certificato verde potrebbero vedere il loro stipendio sospeso. Il successone di Salvini: genitori a scuola solo con il green pass e niente stipendio agli statali senza. (neXt Quotidiano)

A differenza dei docenti e del personale Ata, per queste categorie professionali non esiste alcun obbligo di vaccinazione né di esibire il green pass ai datori di lavoro. Sul questo tema si è espresso anche Andrea Zini, presidente di Assindatcolf (Associazione dei datori di lavoro domestico): "La nostra posizione su green pass e vaccini è abbastanza netta. (PalermoToday)

Controlli e sanzioni. Non ancora attiva la piattaforma dedicata, il controllo del green pass è affidato ai dirigenti scolastici. la decisione. (Libreriamo)

Scatterà dal 10 di ottobre e prevede la sospensione della prestazione lavorativa e dunque dello stipendio. Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro. (La voce di Rovigo)