Notizie false diffuse online durante le proteste a Cuba | Notizie dai media

Notizie false diffuse online durante le proteste a Cuba | Notizie dai media
La Tribuna Sammarinese ESTERI

“Il modo in cui usano i social media è tossico e distaccato”.

Il ministro degli Esteri Bruno Rodriguez ha accusato le piattaforme di social media di aprire indagini pubbliche su sospette fake news solo quando danneggiano “i potenti”

Le prime notizie sulle proteste di domenica sono state rapidamente seguite da interruzioni di Internet e restrizioni sui social media e sulle piattaforme di messaggistica. (La Tribuna Sammarinese)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 15:28. tvsvizzera. Intanto Biden afferma che "il comunismo è fallito e Cuba è uno stato fallito". (tvsvizzera.it)

All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". Sergio Staino, quante volte è stato a Cuba? (la Repubblica)

«No alle decisioni di facciata da spendere sui media internazionali per giustificare e liquidare la giusta protesta. Sono 60 anni che il popolo cubano non vive, ma sopravvive, in una lotta continua per difendere la libertà. (VeneziaToday)

RAVENNA: Tensione e proteste alla manifestazione in piazza per Cuba | VIDEO

“Una madre mi ha detto ieri che sua figlia adolescente ha chiesto se questa fosse Cuba, vedendo con le lacrime agli occhi le immagini di atti di violenza che alcune sue amiche hanno condiviso su Facebook. (Farodiroma)

1 min, 6 sec. L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. (Corriere di Lamezia)

Dall’altra parte rappresentanti dei partiti della sinistra radicale. Abbiamo sentito le voci dei manifestanti che hanno raccontato la situazione di Cuba, che oltre all’emergenza covid vive una situazione economica drammatica (Teleromagna24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr