Intesa-UBI: l'OPAS si è conclusa. Cosa accadrà adesso?

Intesa-UBI: l'OPAS si è conclusa. Cosa accadrà adesso?
Money.it Money.it (Economia)

L’OPAS di Intesa Sanpaolo su UBI Banca si è ufficialmente conclusa.

”. Con queste parole cariche di ottimismo Carlo Messina ha commentato i risultati dell’OPAS, che hanno spianato la strada al delisting di UBI da Piazza Affari.

Se ne è parlato anche su altri media

Ilil cda di Intesa Sanpaolo ha comunicato la sua intenzione di promuovere un’offerta pubblica di scambio preventiva volontaria (Ops) sulla totalità delle azioni ordinarie di Ubi Banca e ne ha dato comunicazione al mercato. (La Repubblica)

Intesa Sanpaolo ha reso noti i dati provvisori relativi all’Offerta pubblica di acquisto per le azioni di UBI Banca: offerta che si è conclusa ieri, giovedì 30 luglio:. “Durante il periodo di adesione risultano portate in adesione all’Offerta (incluse quelle portate in adesione attraverso il Private Placement), n. (Finanzaonline.com)

L’operato delle Autorità competenti, nei confronti delle quali esprimo vivo apprezzamento, ha consentito di concludere l’operazione nei tempi previsti. Altrettanto decisiva è stata la professionalità del team di Intesa Sanpaolo, impegnata in questo complesso progetto e dei consulenti che ci hanno assistito. (Bluerating.com)

Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. Milano, 31 lug. Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. (askanews)

Lunedì 3 agosto, quando si riunirà il Cda di Ubi Banca per l’approvazione dei dati del semestre, potrebbero arrivare le dimissioni del consigliere delegato Victor Massiah, della presidente Letizia Moratti e del vice Roberto Nicastro (QuiBrescia.it)

Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca. Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr