METEO, verso freddo da record. Neve in pianura e le coste

Meteo Giornale INTERNO

Oltre al gelo cadrà tantissima neve, neve che lungo i versanti settentrionali alpini potrebbe portare ad accumuli di oltre 1 metro mentre sui Balcani potrebbero accumularsi tra 30 e 40 cm di neve fresca.

Le temperature mattutine e notturne sotto zero spesso causano danni significativi agli alberi da frutto (in fiore) e più in generale alla vegetazione.

Dopo il caldo allucinante dei giorni scorsi, in molte zone d’Europa – Italia compresa – sembrava arrivata l’Estate, il freddo allucinante dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. (Picchio News)

Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

E’ la ‘coda d’inverno’ annunciata dagli esperti de ilMeteo.it, dopo feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)