Golf 8, ecco un'altra “punta di diamante”: la GTI Clubsport: 300 cv, 400 Nm di coppia e nuova dinamica di guida

Golf 8, ecco un'altra “punta di diamante”: la GTI Clubsport: 300 cv, 400 Nm di coppia e nuova dinamica di guida
Quotidiano di Puglia Quotidiano di Puglia (Scienza e tecnologia)

A richiesta la GTI Clubsport può essere completata con il controllo adattivo del telaio.

Dopo le recenti GTI, GTE e GTD arriva ora la variante prestazionale GTI Clubsport, una variante lanciata per la prima volta nel 2016 in occasione del 40mo anniversario dell'iconico modello sportivo della gamma Golf.

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altre testate

ALL’INTERNO I DETTAGLI DELLA GTI — A bordo della nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI ultima arrivata, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre per quanto riguarda la versione GTI Clubsport oltre al differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, si aggiunge anche il differenziale elettro-idraulico multifrizione VAQ. Rispetto alla GTI “normale” ci sono 55 cv in più e 30 nm in più, ottenuti grazie ad una maggiore pressione di iniezione del carburante che ora arriva a 350 bar, su un nuovo turbocompressore specifico per questo modello e su un nuovo intercooler. (Newsf1)

Equipaggiata con un 2.0 litri turbobenzina destinato a superare gli attuali 300 cavalli di potenza, la . La data di debutto è stata fissata nel 4prossimo, e ad annunciarla è il primo teaser ufficiale della vettura, diffuso dalla Wolkswagen attraverso il suo canale Instagram. (Zazoom Blog)

Volkswagen Golf GTI Clubsport: il volto sportivo della hatchback di Wolfsburg

A questo punto non rimane che attendere ancora circa 3 settimane per scoprire questa nuova vettura che permetterà di elevare ulteriormente il piacere di guida della nuova Golf. Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. (HDmotori)

L’arrivo nelle concessionarie della nuova Golf Gtd è previsto per il prossimo mese di novembre e in occasione del lancio sarà offerto gratuitamente il pacchetto composto da navigatore Discover Pro con schermo touch da 10,25”, comandi vocali naturali e Wireless App-Connect. (La Repubblica)

Volkswagen Golf GTI Clubsport: il volto sportivo della hatchback di Wolfsburg. Di Junio Gulinelli mercoledì 14 ottobre 2020. 300 CV, assetto specifico e look aggressivo. . . Volkswagen ha svelato la Golf GTI Clubsport, la variante dal taglio più sportivo della nuova generazione della compatta che offre fino a 300 CV di potenza, a fronte dei 245 CV della Golf GTI. (Autoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr