Il giro da record in soggettiva sulla Tesla, l’elettrica più veloce di sempre sul Nürburgring

Il giro da record in soggettiva sulla Tesla, l’elettrica più veloce di sempre sul Nürburgring
Corriere Quotidiano ECONOMIA

Il video in questa pagina è un estratto dal filmato originale di oltre sette minuti.

La Model S Plaid è il modello più recente di Tesla, una delle supercar elettriche più veloci al mondo, in grado di passare da 0 a 100 Km/h in appena 2,1 secondi.

Il pilota svedese Andreas Simonsen, su una Tesla Model S Plaid, ha girato in 7’35″579.

L’auto ha un prezzo di partenza di 100mila euro.

Fonte www.repubblica. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)

Per ora l’obiettivo è di dare il sistema FSD come possibile aggiornamento per un maggior numero di persone, e di conseguenza di potenziali tester Esame superato, dunque, anche se è chiaro che la guida autonoma, anche in casa Tesla, dovrà essere studiata ancora molto e a lungo prima di poter avere un certo tipo di commercializzazione. (FormulaPassion.it)

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)

Tesla: il nuovo servizio di noleggio a lungo termine per l'Europa

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81) Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3. (l'Automobile - ACI)

TRE PACCHETTI, MASSIMA FLESSIBILITÀ — Il programma di noleggio a lungo termine di Ald è valido su tutti i modelli Tesla. La durata del contratto di noleggio è flessibile, così come la percorrenza chilometrica, e possono essere personalizzate direttamente sul sito web di Tesla. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr