Vaticano. Triduo Pasquale: Giovedì Santo «Cena del Signore» – Santa Messa – VIDEO

Nel corso della celebrazione non ha luogo il rito della lavanda dei piedi e la processione offertoriale.

Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, presiede all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, la Santa Messa “nella Cena del Signore”, che segna l’inizio del Triduo Pasquale.

A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, il Santo Padre celebrerà i Riti della Settimana Santa ancora all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro, secondo il seguente calendario, con la partecipazione dei Signori Cardinali, i Superiori della Segreteria di Stato e con concorso limitato di fedeli:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

È grazie al suo coraggio e al suo talento se oggi i colori della Volta e del Giudizio Universale di Michelangelo appaiono in tutto il loro folgorante splendore”. Colalucci aveva 92 anni. (Radio Colonna)

A raccontare il particolare dello sputo nel fazzoletto fu lui, tanti anni dopo, in un libro che non poteva che essere autobiografico. – Tutto iniziò con un fazzoletto, e – adesso, in tempi di covid, la cosa sarebbe impensabile – un volgarissimo sputo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - Mafara72 : RT @Avvenire_Nei: Arte. Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - (Zazoom Blog)

Nella cattedrale di Parigi non sono ancora terminati i lavori di ristrutturazione dopo l'incendio del 2019. (LaPresse)

In data 16 aprile 2014, nell’ambito della giornata di studio Arte, Scienza e Restauro. (pu24.it)

Il lavoro venne terminato nel 1994 e il mondo restò a bocca aperta a rimirar quei colori. A raccontare il particolare dello sputo nel fazzoletto fu lui, tanti anni dopo, in un libro che non poteva che essere autobiografico (Metro)