La scomparsa di Gianluigi Colalucci e il cordoglio dell'Università di Urbino

La Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università di Urbino lo ricorda con stima e commozione ed esprime il proprio cordoglio ai familiari.”

Il Maestro Colalucci aveva ricoperto la carica di Restauratore Capo presso i Musei Vaticani dal 1979 al 1994 ed era tuttora un consulente scientifico dei Musei e ha spesso collaborato con la Scuola di Restauro dell’Università di Urbino.

Gli elementi bloccati verranno visualizzati dopo il consenso all'uso dei cookies. (Il Giornale del Metauro)

Ne parlano anche altre testate

A celebrarla il Patriarca Latino, Pierbattista Pizzaballa. (LaPresse) Celebrata a Gerusalemme la messa del Giovedì Santo dal Santo Sepolcro. Nel pomeriggio poi il tradizionale pellegrinaggio al Cenacolo sul Monte Sion (LaPresse)

Direttore dei lavori del monumentale restauro della Cappella sistina, opera cui ha contribuito ampiamente in modo personale, Colalucci è morto la notte scorsa a Roma È deceduto ieri notte il Maestro Gianluigi Colalucci. (Radio Colonna)

Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - Mafara72 : RT @Avvenire_Nei: Arte. Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - dieffepi : RT @Avvenire_Nei: Arte. (Zazoom Blog)

Breve biografia: nato a Roma diplomato all'Istituto Centrale del Restauro di Roma, sotto la direzione di Cesare Brandi. Il lavoro venne terminato nel 1994 e il mondo restò a bocca aperta a rimirar quei colori. (Metro)

Breve biografia: nato a Roma diplomato all’Istituto Centrale del Restauro di Roma, sotto la direzione di Cesare Brandi. – Tutto iniziò con un fazzoletto, e – adesso, in tempi di covid, la cosa sarebbe impensabile – un volgarissimo sputo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nella cattedrale di Parigi non sono ancora terminati i lavori di ristrutturazione dopo l'incendio del 2019. (LaPresse)