Covid: primo caso in Corea del Nord, ordinato subito il lockdown, gli aggiornamenti

iLMeteo.it ESTERI

Per questo il leader Kim Jong Un ha chiesto un blocco completo di città e contee.

Covid: primo caso in Corea del Nord, ordinato subito il lockdown, gli aggiornamenti. Primo caso di COVID in Corea del Nord, è subito lockdownNella Corea del Nord è stato imposto il lockdown per controllare il suo primo focolaio di Covid confermato dalle autorità dopo che per più di due anni aveva dichiarato di essere riuscita a tenere il virus fuori dai suoi confini. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Corea del Nord ha un sistema sanitario quasi inesistente, tra i peggiori al mondo, con carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali, ed ha rifiutato le offerte di vaccini anti-Covid da Cina, Russia e dal programma Covax dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (MeteoWeb)

Le autorità sanitarie della Corea del Nord hanno segnalato 21 nuovi decessi per COVID-19 e circa 174.000 nuovi contagi, segnalando uno scenario in peggioramento per il primo focolaio di coronavirus scoppiato nel paese quasi due anni e mezzo dopo l'inizio della pandemia. (Adnkronos)

La Corea del Nord per due anni è stata ufficialmente “immune” dalla pandemia di Covid-19. Le cifre vanno prese con beneficio d’inventario, perché i test effettuati nella Corea del Nord sono sempre stati pochissimi. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Da fine aprile, secondo le notizie ufficiali, sono 820.620 i contagi, con oltre 496.030 persone che si sono "completamente riprese" e più di 324.550 che sono ancora in cura. (Adnkronos) - Covid in Corea del Nord, segnalati oggi altri 15 morti dopo l'ammissione dei primi casi. (Tiscali Notizie)

Covid in Corea del Nord, segnalati oggi altri 15 morti dopo l'ammissione dei primi casi. E l'agenzia Kcna scrive di almeno altre 296.180 persone con "febbre". (Adnkronos)

La Corea del Nord ha un sistema sanitario rudimentale, con la carenza cronica di medicinali e attrezzature essenziali. a Corea del Nord ha riportato altri 21 decessi per il Covid-19 e ulteriori 174'400 persone «in stato febbrile» a livello nazionale, segnalando uno scenario in peggioramento. (Ticinonline)