Bis d'argento per Antonio Djakovic

Corriere del Ticino SPORT

Bis d’argento per Antonio Djakovic agli Europei di nuoto a Roma.

L’elvetico ha nuotato in 3’43’’93, a 1’’43 dal vincitore, stabilendo un nuovo record nazionale.

Primato anche per la delegazione svizzera, che ha portato a quattro le medaglie conquistate in questa rassegna continentale.

Già secondo nei 200 m stile libero, il 19.enne turgoviese si è ripetuto nei 400 m, chiudendo alle spalle del tedesco Lukas Maertens. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Escluso per la selezione interna Marco De Tullio (settimo in 3:48.38), mentre molto lontano Matteo Ciampi (13° in 3:52.35). I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca Isabel Marie Gose, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (OA Sport)

13.00: Un po’ abbondante in entrata la verticale con doppio indietro con un avvitamento e mezzo di Sarah Jodoin Di Maria (62.40 punti). Terza posizione finale per Sarah Jodoin Di Maria con 296.25, di poco davanti alla britannica Lois Toulson (293.00). (OA Sport)

Attenzione poi al rumeno David Popovici che stamane si è cimentato con profitto su questa distanza, pur non padroneggiandola ancora al meglio. Con l’ultimo crono utile è riuscito a essere in Finale anche l’austriaco Felix Auboeck (3:49. (OA Sport)

I pensieri della vigilia sono stati confermati dal miglior crono, davanti all’azzurra, della tedesca, argento negli 800 sl e bronzo nei 200 sl in questa competizione: per la teutonica un crono da 4:06.10. (Eurosport IT)

Con 3:47.99 Popovici si era classificato quarto nell’overall, lasciando intravedere nel suo incedere grandi potenzialità, ma nello stesso tempo poca dimestichezza con la specialità. Nella vasca del Foro Italico, l’asso nativo di Bucarest aveva ottenuto un crono sufficiente per essere parte della gara di questo pomeriggio, ultima giornata della rassegna continentale dedicata alla pratica in corsie. (OA Sport)

Già oro europeo nei 100 (con record del mondo) e nei 200, il 17enne non risulta nella lista degli otto sui blocchetti di partenza: al suo posto è infatti entrata la prima riserva, il norvegese Henrik Christiansen. (SPORTFACE.IT)