Crisanti: «Io indagato? Assurdo, l'ultima volta fu con Galileo Galilei»

ilgazzettino.it INTERNO

«Non ci voglio credere e mi sembra assurdo.

os'hanno in comune Andrea Crisanti e Galileo Galilei?

Non solo la cattedra a Padova, secondo il direttore dell'unità operativa di Microbiologia e Virologia, ma anche le attenzioni della magistratura, che nel caso del padre della scienza moderna si chiamava Tribunale dell'Inquisizione.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È dai tempi di Galileo che una procura non si occupa di giudicare un articolo scientifico», ha affermato. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“E' dai tempi di Galileo che una procura non si occupa di giudicare un articolo scientifico". Crisanti indagato per diffamazione. A presentare l'esposto è stato il direttore generale di Azienda Zero, Roberto Toniolo dopo che Crisanti aveva sollevato critiche sui test rapidi usati in Veneto. (Tiscali Notizie)

A presentare l'esposto è stato il direttore generale di Azienda Zero, Roberto Toniolo. «Nessuno ha tolto la fiducia a Flor». Crisanti, direttore del'istituto di microbiologia dell'Università di Padova, è un dipendente della sanità del Veneto (la tribuna di Treviso)

Si tratta di un atto dovuto dopo la segnalazione di Azienda Zero, braccio operativo della Regione Veneto, che risponde così alle critiche espresse dal professore in merito all'utilizzo dei tamponi rapidi da lui giudicati non attendibili. (Sky Tg24 )

E ancora: «Ho testato in laboratorio i tamponi antigenici scelti dalla Regione confrontandoli con i molecolari e sono affidabili al 70 per cento, meno del dichiarato. Così a inizio marzo i magistrati hanno aperto un fascicolo per procedere nei confronti di Crisanti per diffamazione. (Open)

Lo studio non c’era – sottolinea ancora una volta Luciano Flor – e, se lo studio non c’è, io non posso certo dire altro. (La Piazza)

Lo scrive www.ilrestodelcarlino.it/padova. L’ipotesi di reato è di diffamazione alla Sanità regionale, della quale Crisanti, direttore dell’Istituto di microbiologia dell’Università di Padova, è dipendente. (Imola Oggi)