Terremoto magnitudo 3, torna la paura a Norcia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Caudino INTERNO

A dodici anni dal sisma sono solo due le scuole ricostruite, quella di Arischia e la Mariele Ventre

Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma non si segnalano danni a persone o cose. Terremoto magnitudo 3, torna la paura a Norcia.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 22:05 di ieri nell’est di Norcia, in provincia di Perugia.

Sono trascorsi già 12 anni da quel 6 aprile del 2009, da quando L’Aquila e 56 comuni abruzzesi sono colpiti a morte da un terremoto di magnitudo 6.3 che causò 309 vittime. (Il Caudino)

Su altre fonti

Una scossa di terremoto si è verificata alle 22:05 di questa sera nel Centro Italia, con epicentro in Umbria, a Norcia. Nonostante la magnitudo di 3.0, il sisma è stato particolarmente avvertito dalla popolazione, tanto che in pochi minuti le segnalazioni giunte alla nostra redazione, soprattutto da Ascoli Piceno e Norcia, sono state numerose. (MeteoWeb)

Epicentro a nord-est di Norcia, dove il sisma è stato avvertito con chiari tremori e boati durati alcuni istanti (senza alcuna conseguenza a cose o persone). Secondo i dati dell’INGV il terremoto ha raggiunto la magnitudo richter 3.0, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 9 km di profondità. (InMeteo)

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a 2 km dal centro della città umbra colpita il 30 ottobre 2016 da un devastante sisma di magnitudo 6.5. (Il Messaggero)

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a 2 km dal centro della città umbra già colpita il 30 ottobre 2016 da un devastante sisma di magnitudo 6.5 Per ora non sono stati segnalati danni a persone o cose. (L'Unione Sarda.it)

05 aprile 2021 a. a. a. La terra torna a tremare in Umbria. Alle 22,05 di lunedì 5 aprile 2021 una scossa di terremoto, magnitudo 3.0 a una profondità di 9 chilometri, con epicentro a Norcia in provincia di Perugia è stata registrata dall'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia. (Corriere dell'Umbria)

Alle 22,05 di lunedì 5 aprile 2021 una scossa di terremoto, magnitudo 3.0 a una profondità di 9 chilometri, con epicentro a Norcia in provincia di Perugia è stata registrata dall'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia. (Fanpage.it)