Coronavirus: anche in Veneto ripartono le curve dei ricoveri

Metropolitano.it INTERNO

C’è invece un rallentamento nella trattativa per l’acquisto diretto da parte della Regione di ulteriori dosi di siero

Dopo 53 giorni di calo, anche in Veneto le curve dei ricoveri per Covid hanno ripreso a risalire.

Nello specifico, si tratterebbe di 67 mila dosi di Moderna, 320 mila di Pfizer e 230 mila di AstraZeneca, che può essere somministrato fino ai 65 anni.

Per noi significherebbero circa 600 mila dosi e non sarebbe male”. (Metropolitano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siccome conosciamo la legge, la prima cosa che abbiamo fatto è stato chiedere se potevamo avviare una verifica per negoziare l’acquisto”. “Queste risposte sono arrivate venerdì scorso”, ha detto Flor. (Il Fatto Quotidiano)

Le nostre posizioni sono chiare, realtà scientifiche di riferimento a livello nazionale con un unico speaker che difende le tesi della comunità scientifica e discute con la stessa. Che la comunità scientifica ci dia una risposta. (Radio Più)

In provincia di Verona sono stati annoverati 115 nuovi casi per un totale di 63107, di cui: 2114 (+67) tuttora affetti dal coronavirus, 58706 (+44) e 2287 deceduti, 4 in più rispetto all'aggiornamento delle ore 17 di martedì. (VeronaSera)

Il Presidente Luca Zaia alle 12 e 30 ha aggiornato sull’evolversi della pandemia da Coronavirus dalla sede della Protezione Civile di Marghera. Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)

I dati purtroppo non mentono, in Veneto sono 1062 i nuovi positivi, l’incidenza è al 2,81%. 22297 gli attuali positivi, + 49 i ricoverati nelle ultime 24 ore. (RovigoOggi.it)

Alla domanda: avete fatto verifiche sulla solidità di chi vi proponeva vaccini?, Flor ha detto che Azienda Zero verifica sempre tutto, a partire dalle visure camerali L'ITER Flor ha spiegato che la Regione Veneto ha già importato farmaci dall'estero, ma per acquistarli è sempre necessaria l'autorizzazione di Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco. (Il Gazzettino)