Morire di lavoro a 23 anni: Luana, uccisa dal macchinario in fabbrica. Era mamma da poco

LA NAZIONE INTERNO

Giani: "Non si può morire di lavoro, a nessuna età". "Non si può morire sul lavoro a nessuna età.

Pistoia si stringe attorno alla famiglia di Luana, morta mentre stava facendo il suo lavoro in un'azienda tessile di Montemurlo.

I colleghi di lavoro hanno immediatamente dato l'allarme ma per Luana non c'era già più niente da fare.

Ma come è possibile morire mentre si lavora di fronte a un macchinario a 23 anni?

Luana, una giovane mamma di 23 anni è rimasta coinvolta in un incidente sul lavoro, intrappolata in un macchinario tessile, nell'azienda dove lavorava a Oste, nel comune di Montemurlo (Prato)

(LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prato, giovane operaia morta incastrata in un macchinario. Tragedia in provincia di Prato dove Luana D’Orazio, una operaia di soli 22 anni è morta in una fabbrica tessile di via Garigliano, a Oste di Montemurlo (L'Occhio)

Milano, 5 mag. L’uomo era giunto in gravissime condizioni dopo l’incidente sul lavoro avvenuto stamattina intorno alle 8.30 (LaPresse)

Milano, 5 mag. (LaPresse) – Grave incidente sul lavoro questa mattina a Busto Arsizio, nel Varesotto, dove un operaio di 49 anni è rimasto schiacciato dal tornio meccanico presso la Ditta Bandera, azienda di estrusione di materie plastiche. (LaPresse)

Ieri, in provincia di Bergamo, a Leffe, un operaio di 41 anni è rimasto gravemente ferito dopochè il suo braccio è rimasto incastrato in un rullo Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Rossa di Busnago insieme ad un’automedica e ai Vigili del Fuoco, mentre da Como è atterrato l’elisoccorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Leffe, 4 maggio 2021 – Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.55, in via Stadio 20, in un’azienda tessile, è avvenuto un grave infortunio sul lavoro: un operaio di 41 anni, di origine rumena, è rimasto incastrato col braccio in un rullo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il governatore Carlos Moises dello Stato di Santa Catarina ha parlato di “notizie devastanti” su Twitter: “La mia solidarietà alle famiglie, alla comunità scolastica e a tutti i residenti” Secondo O Globo, Folha de Sao Paulo e G1 sarebbero morti tre bambini e due insegnanti. (LaPresse)