Ucciso da un’erba velenossa: ha chiamato il suo medico solo all’indomani del pranzo letale

Il Messaggero Veneto SALUTE

Pradolin ha ricevuto l’avviso di garanzia, un mero atto dovuto per consentirgli di nominare un proprio consulente: ha scelto il medico legale Lucio Bomben.

In serata Pinzana era atteso dal medico, ma è peggiorato ed è stato portato in ospedale, dove è deceduto il 5 aprile.

Siamo fiduciosi che già nel corso dell’autopsia possa emergere la sua totale estraneità a qualsiasi profilo di responsabilità»

Solo l’indomani in tarda mattinata, martedì 30 marzo, è stato avvisato il medico curante Roberto Pradolin. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. Oltre a lui, la scomparsa di Flavio lascia nel dolore la moglie Roberta, il fratello Vinicio, che risiede a Trieste, e altri parenti. (Il Messaggero Veneto)

Due comunità in lutto nel ricordo di una persona speciale, che rimarrà nel cuore di tutti. Luca Santarossa lascia la madre Anna, la figlia Vittoria, le sorelle Maria Stefania e Maria Luisa, il fratello Franco (Il Messaggero Veneto)

«È il lavoro più complesso – precisa il dottor D’Osualdo – perché facilmente vacilla con l’aumentare dei numeri». Medici per sempre. (Il Messaggero Veneto)

A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. Ah, ultima perla di Toro tv, la beffa finale per gli abbonati friulani: «Una vittoria meritata, prestazione eccellente del Toro» (Il Messaggero Veneto)

È probabile che, come già avvenuto in passato, chi non indossava la mascherina sarà identificato e sanzionato. L’evento è stato tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’emiciclo di Giardin Grande senza però intervenire. (Il Messaggero Veneto)

Un uomo di 82 anni è stato trovato senza vita, a causa di un malore, nella serata di sabato 10 aprile, a Terzo di Aquileia. A dare l'allarme è stata un'amica dell'anziano, contattata dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. (Il Messaggero Veneto)