Italia, arriva il gelo: le previsioni per l’imminente weekend

Italia, arriva il gelo: le previsioni per l’imminente weekend
Per saperne di più:
Periodico Italiano INTERNO

Anche il sito “IlMeteo.it” concorda con questa previsione, asserendo che nel weekend vedremo le prime nevicate sopra i 1000 metri e in alcuni casi anche sotto quella quota.

Tuttavia, al maltempo non si è accompagnato il freddo, dato che le temperature sono rimaste ancora accettabili (specialmente al Sud).

Finora l’autunno si è fatto ampiamente notare in termini di piogge, che hanno interessato un po’ tutta la penisola in questo mese di novembre. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri media

Al centro: intenso maltempo su Sardegna occidentale, Toscana e Lazio, piogge in Umbria e Marche altempo, freddo e nevicate sull'Italia alla vigilia di un weekend che porterà aria polare e precipitazioni da nord a sud. (AGI - Agenzia Italia)

Fiocchi segnalati anche sulla A6 Savona-Torino, dopo Millesimo in direzione nord. Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. Allerta arancione, invece, per la costa tirrenica del Catanzarese e del Vibonese, mentre sul resto della regione è prevista una allerta gialla. (Rai News)

Se venerdì il maltempo continuerà ad accanirsi sempre su Sardegna, Toscana, Lazio e Campania, non sarà da meno anche nel weekend. Al nord: via via più soleggiato, gelo al mattino. (Adnkronos)

Meteo, oggi venerdì 26, parziale tregua dalle piogge. Weekend perturbato

Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. (iL Meteo)

Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia. L’arrivo della perturbazione numero 8 del mese di novembre causerà infatti un grave peggioramento del tempo tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima (Vesuvius.it)

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr