Simone Biles diventa la prima sportiva con una emoji su Twitter! La ginnasta-capra alla vigilia delle Olimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La 24enne è un portento anche a livello mediatico, va oltre la classica icona sportiva ed è conosciuta anche dai non appassionati di ginnastica artistica.

L’emoji, il classico pittogramma usato sui social network e sui cellulari, rappresenta una capra che indossa un body e ha una medaglia d’oro al collo.

Evidente il richiamo al titolo di GOAT (che significa capra in inglese ed è l’acronimo di Greatest of all time, la più grande di tutti i tempi)

La statunitense potrebbe diventare la Reginetta dei Giochi di Tokyo 2021 e alla vigilia delle gare è diventata la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Una verità che è stata ribadita qualche ora più tardi, sempre via social dalla stessa interessata: Simone Biles, con una storia su Instagram. (Sport Fanpage)

“Grazie Simone”, scrive Vanessa su Twitter con un cuore come emoticon “Vengo attaccata con commenti e insulti per una frase razzista, nei confronti di Simone Biles, che non ho mai detto. (L'HuffPost)

Basterà scrivere #SimoneBiles o #Simone per vedere l'animazione. Così grande da diventare la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter . La Biles diventa Goldie la capretta: Twitter ha deciso di omaggiare la pluriolimpionica della ginnastica con una emoji a lei dedicata. (Sky Sport)

Poi l’intervento via social della diretta interessata, la campionessa americana Simone Biles, quattro medaglie d’oro ai Giochi di Rio de Janeiro, a difesa dell’azzurra, con immediato rientro della polemica. (Brescia Oggi)

L’azzurra, 1.46, alla quarta Olimpiade sogna il podio stregato | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Una frase infelice ripescata ieri da un post social: “La prossima volta io e Vanessa ci dipingeremo il volto di nero per vincere”. La pluriolimpionica statunitense ha chiesto scusa a Vanessa per l’accaduto proponendo un incontro di pace: “Spero di incontrarti in pedana e chiederti scusa ufficialmente per quello che hai dovuto subire. (Virgilio Sport)