Calciomercato Juventus, niente Aubameyang: problemi cardiaci

Fantacalcio ® SPORT

Fra i nomi accostati alla Juventus nelle ultime settimane relativamente al ruolo di centravanti c'è anche quello di Pierre Emerick Aubameyang: il calciatore dell'Arsenal sarebbe stato teoricamente impegnato con il Gabon, sua nazionale, in Coppa d'Africa, ma la positività al Covid-19 ha rallentato il suo ritorno in gruppo.

Ciò per problemi cardiaci riscontrati nelle visite di rito per riottenere l'idoneità sportiva

Stando a quanto riportato dalla Federation Gabonaise, però, nonostante la sopraggiunta negativizzazione, il calciatore non potrà tornare a breve in campo: come lui anche i compagni di squadra Meyé e Lemina, quest'ultimo fra l'altro ex Juventus. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. Ora, in seguito alla negativizzazione di Aubameyang e degli altri compagni di squadra, sembrava che la strada potesse essere in discesa e invece diventa ancora più tortuosa. (La Gazzetta dello Sport)

La commissione medica della confederazione calcistica africana ha fermato tre giocatori del Gabon, Pierre-Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio da Covid-19. (Today.it)

Lo ha comunicato la Federazione gabonese poco prima del match contro il Ghana. Una doccia fredda per i calciatori ed il ct della Nazionale e l’ennesimo esempio degli effetti del Covid anche sugli atleti (IlNapolista)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Aubameyang è risultato negativo al Covid e potrà giocare col Gabon in Coppa d’Africa. Sull’attaccante dell’Arsenal è vivo l’interesse della Juve come eventuale colpo last minute da piazzare a fine mercato, sfruttando i rapporti ormai ai minimi storici tra il gabonese e i Gunners (Juventus News 24)

I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca (Milan News 24)

E' uno dei peggiori momenti della carriera per Pierre-Emerick Aubameyang. Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori. (AreaNapoli.it)