Milano. Prefetto sospende carica a Sindaco di Opera arrestato

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Lo ha deciso il prefetto di Milano Renato Saccone, così come accade quando amministratori sono raggiunti da ordinanza di custodia cautelare.

Le sue funzioni saranno quindi svolte dal vicesindaco del centro alla porte di Milano, Ettore Fusco

(mi-lorenteggio.com) Opera, 8 aprile 2021 – E’ stato sospeso dalla carica di sindaco Antonio Nucera, posto oggi agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – Nelle prime ore della mattinata, i carabinieri del Comando provinciale di Milano – nelle province di Milano, Lodi, Brescia, Varese e Messina – hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Milano su richiesta della Dda della procura della Repubblica di Milano, nei confronti del sindaco e della dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Opera (Milano) e di tre imprenditori del settore edile, ritenuti responsabili – a vario titolo – di peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e traffico di rifiuti (LaPresse)

Roma, 7 apr. (LaPresse) – “Quanto alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, ho già avuto modo di evidenziare come la complessità dell’opera non risulti compatibile con la tempistica di realizzazione degli interventi ammissibili a finanziamento con le risorse del PNRR”. (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse)

L’inchiesta – coordinata dai procuratori aggiunti, Alessandra Dolci e Maurizio Romanelli, e dai Sostituti Silvia Bonardi e Stefano Civardi, e condotta dal Nucleo investigativo di Milano – è stata avviata nel febbraio 2020 per far luce su presunti illeciti posti in essere nell’amministrazione comunale. (LaPresse)

Più rischi finanziari per le banche in cerca di profitti. Ed ecco che Archegos ha svelato cosa stia accadendo negli ultimi anni a questa parte. Il CEO di Credit Suisse ha definito “inaccettabili” perdite così significative legate a un cliente. (Investire Oggi)

(mi-lorenteggio.com) Opera, 8 aprile 2021 – I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato e posto agli arresti il sindaco del Comune di Opera (Milano), la dirigente dell’ufficio tecnico e tre imprenditori del settore edile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)