Pio e Amedeo dopo le critiche: “Qualcuno si aspetta scuse, rimarrà deluso”

Sono tanti i personaggi pubblici che si sono scagliati contro Pio e Amedeo: hanno criticato le parole affermate in tv dai due comici.

Dopo il monologo a Felicissima Sera, Pio e Amedeo sono finiti al centro delle polemiche per alcuni discorsi affrontati.

Pio e Amedeo hanno proseguito il loro messaggio spiegando che per loro le parole hanno importanza ma vale maggiormente l’intenzione

Leggi anche Pio e Amedeo, interviene Vladimir Luxuria: “L’ironia non basta purtroppo”. (SoloGossip.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al di là di Pio e Amedeo e della qualità della loro gag, un aspetto in questi casi deve essere chiaro: gli sketch, soprattutto quelli comici, vanno recuperati in formato originale Non tanto per contesti e contenuti, quanto per la capacità di saltare i confini delle reti di messa in onda. (Tvblog)

Più che dal pubblico, Pio e Amedeo sono stati attaccati molto duramente da diversi personaggi famosi e da politici di sinistra. Intercettato dall'inviata del programma 'DiMartedì', su La7, Amedeo Grieco ha ribadito: "Abbiamo detto semplicemente che le parole hanno un peso ma non è niente in confronto al peso delle intenzioni. (Today.it)

Perché come artista vorrei espormi e vorrei far di più ma mi fermo nel dire a me stesso che tanto non sono che una goccia nell'oceano. Vedete, vorrei che i comici Pio e Amedeo capissero dove sta il loro errore, perché non é la satira tanto decantata, quella che é oggetto della rabbia di una comunità. (Fanpage.it)

È incredibile che si faccia la guerra alla grammatica e non la guerra all'educazione". Il politicamente corretto dice che non potrei raccontare nemmeno una barzelletta sui carabinieri, perché poi insorge la comunità dei carabinieri. (Tv Fanpage)

Ma non solo, Pio e Amedeo ricordano di essere al di fuori di ogni schieramento politico, aggiungendo che quel mondo gli offre solamente spunti per fare della satira. Al centro delle polemiche negli ultimi giorni, Pio e Amedeo decidono di rispondere alle critiche. (Inews24)

iPantellas, Daniel e Jacopo, si sono schierati pubblicamente in una live di Youtube (dal minuto 54 circa). Così Daniel de iPantellas ha concluso il suo discorso: “Noi siamo contro ogni forma di prepotenza contro le persone più deboli (Webboh)